Parma, senti Pochesci: “Bravi i ducali a puntare su Pecchia. Questa squadra farebbe bene anche in A”
Il pensiero dell'ex tecnico della Ternana sulla compagine ducale
Sandro Pochesci, ex allenatore di Ternana, Bisceglie, Carpi e Casertana, è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com per parlare, oltre che dell’avvio di stagione della compagine gialloblu, anche di Fabio Pecchia:
“Il Parma ha fatto bene a puntare su di lui. La società ducale è una delle più ricche d’Italia a differenza di tanti club che poi falliscono. Secondo me occorre ripartire dalle basi, ripartire dalle scuole calcio, garantendole delle strutture adeguate. La scuola calcio è un diritto per i bambini. I bambini devono imparare prima le basi, le fondamenta del gioco del calcio, poi possono apprendere meglio aspetti più tecnici”.
“Ho visto molte partite del Parma, anche quella del Tardini contro la Ternana e l’ultima al Del Duca contro l’Ascoli. La squadra ducale è una squadra con un potenziale incredibile, al pari del Genoa. In Serie A farebbe già una bella figura: è una squadra organizzata e strutturata. In realtà la squadra crociata ha un po’ deluso in questo inizio campionato perché non compare tra le prime in classifica. In Serie B le cose cambiano un po’ perché è un campionato difficile, lungo e imprevedibile. Ma il Parma ha una società solida e un ottimo allenatore, quindi potrà fare bene”.