Venezia, Pohjanpalo: “Dedico i gol a mia figlia. A La Spezia per vincere”
Le parole del bomber finlandese
Dopo il triplice fischio di Venezia–Feralpisalò, Joel Pohjanpalo, autore di una doppietta, ha parlato in conferenza stampa:
“Sono molto felice per la mia partita, e per quella della squadra; anche per il risultato del Como, che ci mantiene in corsa per la promozione diretta. È il bello del calcio. volgiamo concentrarci per la prossima partita. I miei gol sono stati importanti. È stata una partita aperta, perchè anche la Feralpisalò doveva vincere. In campo aperto devi fare assist: devo fare i complimenti a Svoboda per la lucidità.“
“Dedico i gol a mia figlia. Era la prima volta che è venuta al Penzo. Ha dormito per tutto il tempo, probabilmente non si ricorderà niente.“
“Era una gara aperta. Sapevamo che dopo l’1-1 avrebbero cercato la vittoria. Eravamo determinati da quel punto di vista, come si è potuto vedere con Svoboda quando ha fatto quello scatto di ottanta metri. Abbiamo avuto la migliore occasione all’ultimo minuto e ce l’abbiamo fatta.“
“Con Gytkjaer mi trovo bene. Ognuno ha fatto i propri gol, ci siamo fatti assist a vicenda, come nel primo gol di oggi. Con un compagno come lui, che magari apre spazi, è molto più facile giocare. Avere due davanti che fanno tanti gol è una marcia in più.“
“Il primo anno nella prima parte di stagione ci è voluto adattamento. Quest’anno siamo partiti bene. Dopo il Parma ho avuto un infortunio ed è stato saggio saltare quelle partite. Non so perchè nel girone di ritorno faccia così tanti gol. L’importante è essere concentrati e pronti.“
“Ci siamo intanto assicurati il terzo posto, il nostro obiettivo principale, perchè al play-off dà un importante vantaggio. Il bello del calcio è questo: ci sono partite come quella di oggi dove devi spingere, e non è stato neanche facile per il Como. Andremo a La Spezia per vincere, poi se il Como dovesse fare meglio di noi, faremo i complimenti e vedremo come lavorare per i play-off.“
“Sicuramente a Catanzaro è stato un peccato quel cartellino rosso sul 2-1 che ha cambiato la partita. È il calcio: tutta la stagione puoi avere momenti dove ti va bene e momenti dove non ti va bene. Oggi abbiamo giocato per i tre punti, con una cornice bellissima. I tifosi sono molto importanti per noi.“