Ascoli, Polito: “Il Venezia mi ha impressionato, bravi a tenere botta e raggiungere il pari con un uomo in meno”
POLITO ASCOLI VENEZIA LECCE – Ciro Polito, direttore sportivo dell’Ascoli, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno soffermandosi sul match pareggiato dal Picchio contro il Venezia nello scorso weekend ed esprimendo un parere personale sull’avvincente confronto tra gli arancioneroverdi ed il Lecce, in programma domani al “Penzo” alle ore 17:00: «Quella nero-verde è […]
POLITO ASCOLI VENEZIA LECCE – Ciro Polito, direttore sportivo dell’Ascoli, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno soffermandosi sul match pareggiato dal Picchio contro il Venezia nello scorso weekend ed esprimendo un parere personale sull’avvincente confronto tra gli arancioneroverdi ed il Lecce, in programma domani al “Penzo” alle ore 17:00:
«Quella nero-verde è una compagine solida, organizzata, ricca di alcuni elementi di assoluto valore, con una idea ben precisa di gioco, che sa quello che vuole e che figura nelle alte sfere della graduatoria non per caso. Contro di noi ha disputato un match di spessore. Siamo stati bravi a tenere botta e, dopo essere andati sotto, a raggiungere l’1-1 nelle battute conclusive, con un uomo in meno. Ma il Venezia mi ha impressionato molto favorevolmente».
Sulla sfida tra Coda e Forte che andrà in scena in vista di Venezia-Lecce: «Sono due attaccanti di primissimo piano per la B. Coda è da più stagioni sulla breccia ed è un big della serie cadetta. E’ completo, abile in area come dal limite. Ha fiuto del gol, sa giocare a calcio. Forte è arrivato a certi livelli da meno tempo, ma è altrettanto valido. E’ un centravanti vecchio stampo per struttura fisica. Nei sedici metri avversari sa essere devastante. Ha tanto carattere e notevole carisma. Contro di noi è partito dalla panchina perché era reduce da un problema muscolare ed a titolo precauzionale non è stato utilizzato sin dal primo minuto. Quella tra Lecce e Venezia promette di essere una partita spettacolare, intensa, apertissima a qualunque risultato» – riporta CalcioLecce.it.