Bari, Polito: “Cheddira ce lo hanno chiesto tutti! Avevo spinto per Valoti e chiuso per Mastinu, poi…”
Il punto sul mercato dei Galletti da parte del direttore sportivo biancorosso
Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, è intervenuto in conferenza stampa al fine di commentare la recente campagna acquisti condotta da parte del sodalizio pugliese. Queste – riprese da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“La differenza non la fa quanto spendi, in Serie B siamo arrivati ad un punto di non ritorno, dove il livello dei calciatori è equilibrato ma le spese sono ingenti. Noi abbiamo dimostrato di poter competere, contando che la società aveva investito tanto per uscire dalla C”.
“Gennaio è un mercato di opportunità, dove investe soprattutto chi è in difficoltà, a noi interessa la qualità dei giocatori e non i nomi. Dovevamo fare una mezzala per fare numero, poi Ceter si è infortunato e mi sono cautelato con Esposito. Abbiamo preso due giocatori duttili che qualche campionato l’hanno vinto, ed anche qualche calciatore dalla C che può venire fuori, poi vediamo dove arriveremo”.
“Io sono stato a lungo su Valoti, poi lui ha fatto la scelta di restare in A e lo rispetto. Se mi muovevo su Benali prima, forse non riuscivo a prenderlo, ho fatto un lavoro certosino per cercare di portare a casa il massimo. Cheddira ce lo richiedevano tutti ed è rimasto, poi è importante mantenere gli equilibri”.
“Un giocatore che io avevo chiuso è Mastinu, ma per scelta sua non ha voluto spostarsi all’ultimo preferendo continuare con il Pisa. Dovevo prendere un giovane ed ho preferito un calciatore di nostra proprietà, ho preferito anticipare l’arrivo di Morachioli, che potevo prendere a zero dal primo febbraio, per farlo ambientare con la categoria”.
Su Galano: “Lui era in partenza per garantirgli più spazio, ma non si è concretizzato niente. Però lui non è fuori lista”.