Palermo, Pomini: “La A è fondamentale per il futuro del Palermo, Stellone mister leale. Su Brignoli…”
POMINI PALERMO BRIGNOLI STELLONE – Il secondo portiere del Palermo Alberto Pomini ha rilasciato un’intervista disponibile sull’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Ero a conoscenza dell’arrivo di Brignoli e ho dovuto accettarlo, mi sono messo a disposizione come mi è stato chiesto. All’inizio l’ho presa male, perché speravo che il buon rendimento dello scorso anno mi avrebbe permesso di giocare titolare, […]
POMINI PALERMO BRIGNOLI STELLONE – Il secondo portiere del Palermo Alberto Pomini ha rilasciato un’intervista disponibile sull’edizione odierna del Corriere dello Sport.
“Ero a conoscenza dell’arrivo di Brignoli e ho dovuto accettarlo, mi sono messo a disposizione come mi è stato chiesto. All’inizio l’ho presa male, perché speravo che il buon rendimento dello scorso anno mi avrebbe permesso di giocare titolare, ma ho la maturità per capire le situazioni. Brignoli non si discute ed è giusto che sia titolare, però lo spirito della competizione non mi manca. Magari con 3 gare in 8 giorni potrei giocare, per me è ancora motivo di emozione dopo 20 anni di carriera. Quando passai il testimone a Brignoli gli dissi che per le sue potenzialità aveva perso molto tempo, ma aveva i mezzi per recuperarlo. Visti i risultati, direi che ha recepito il messaggio. Sono ancora qui perché la mia famiglia ci sta bene e voglio vincere il campionato. Con Stellone, poi, ho ancora qualche chance di calcare il campo e ciò mi fa sentire calcisticamente vivo. Lui è uomo leale, crede in noi e dice sempre con chiarezza cosa ci aspetta: ho imparato che non è scontato. Foschi mi ha detto che se andiamo in A ci sarà ancora spazio per me, io spero di riuscirci. Non si tratta di qualcosa di fondamentale solo per me e i compagni, ma per il Palermo stesso. La promozione ci è già scappata una volta e non vogliamo che la storia si ripeta, sappiamo di averne la possibilità e gli ultimi risultati devono trascinarci.”