Parma, l’ex Porcari: “Mi aspetto ancora i gialloblu nelle prime due posizioni. Maresca deve restare”
PORCARI PARMA MARESCA – Intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com Filippo Porcari, ex centrocampista di Avellino, Carpi e Novara ma cresciuto nelle giovanili gialloblu, ha fatto il punto sul difficile avvio di stagione della truppa di Enzo Maresca, reduce dal cocente flop di Lecce: “Il Lecce ha una buona squadra, la Serie B è un campionato […]
PORCARI PARMA MARESCA – Intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com Filippo Porcari, ex centrocampista di Avellino, Carpi e Novara ma cresciuto nelle giovanili gialloblu, ha fatto il punto sul difficile avvio di stagione della truppa di Enzo Maresca, reduce dal cocente flop di Lecce:
“Il Lecce ha una buona squadra, la Serie B è un campionato difficilissimo. Per arrivare in alto devi dare continuità. Mi piace molto l’intelligenza di aver preso un allenatore che ha scelto determinati giocatori. Secondo me, alla fine, la squadra emergerà e verrà fuori”.
“Maresca? Secondo me deve restare. La società ha investito su di lui e fa bene a puntarci, anche se è normale che debba adattarsi al campionato di Serie B. Verrà fuori il vero Parma”.
Sul mercato di Gennaio: “Rinforzarsi no, perché la squadra è abbastanza completa. Servirebbe qualche innesto di categoria. La Serie B è molto dura”.
“Ci sono giocatori di esperienza, che comunque sanno gestire le situazioni di difficoltà. Dunque io mi aspetto ancora il Parma nelle prime due posizioni”.
“Buffon è un campione, un professionista. Il suo ritorno a Parma credo sia gradito dalla maggior parte della gente. Può aiutare i ragazzi, la dirigenza, tutti. Averlo è un lusso. Alla sua età può ancora fare la differenza”.
Sulla B attuale: “E’ un campionato molto competitivo, puoi perdere o vincere contro la prima ma anche contro l’ultima. Serve battagliare”.