Pordenone da favola! I neroverdi battono 1-0 la Cremonese e chiudono il 2019 secondi
PORDENONE CREMONESE CRONACA – Con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il poker patito contro la Salernitana e chiudere il 2019 da seconda forza del campionato, il Pordenone ospita al “Friuli” una Cremonese alla ricerca di vittorie e di identità. La partita comincia subito a ritmi sostenuti e la prima occasione capita ai grigiorossi, ma dopo 2 minuti il diagonale di Ceravolo su […]
PORDENONE CREMONESE CRONACA – Con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il poker patito contro la Salernitana e chiudere il 2019 da seconda forza del campionato, il Pordenone ospita al “Friuli” una Cremonese alla ricerca di vittorie e di identità. La partita comincia subito a ritmi sostenuti e la prima occasione capita ai grigiorossi, ma dopo 2 minuti il diagonale di Ceravolo su suggerimento di Piccolo è sventato da Di Gregorio. Da autentica grande squadra, però, la compagine allenata da Attilio Tesser passa al 10′ col primo tiro della propria gara: Burrai batte una punizione al centro dalla trequarti destra, la difesa respinge ma fuori area si fa trovare pronto Ciurria che lascia partire una staffilata imparabile per Agazzi. I lombardi riescono a reagire e impensieriscono ancora il portiere avversario al 16′, Di Gregorio è tuttavia abile a intercettare il tentativo d’interno piede di Gustafson. Col passare dei minuti il predominio territoriale degli uomini di Baroni si insterilisce e la porta neroverde non è ulteriormente minacciata nel prosieguo della prima frazione.
La ripresa continua sulla falsariga della fase di gara precedente, adagiandosi su ritmi bassissimi. Nonostante la situazione di classifica drammatica alla luce delle spese estive e l’ingresso di calciatori offensivi, la Cremonese non si dimostra capace di produrre alcunché di insidioso negli ultimi 25 metri. Il Pordenone riesce dunque a terminare l’anno del debutto in Serie B in zona promozione diretta, confermandosi come la sorpresa più clamorosa del campionato cadetto.