3 Gennaio 2020

Pordenone, media vittorie 2019 da urlo: il dato

PORDENONE – Un anno indimenticabile quello vissuto da parte del Pordenone, in grado prima di vincere il Girone B di Serie C e di ottenere la propria prima storica promozione in cadetteria al termine della stagione sportiva 2018/2019 e, poi, a destreggiarsi alla grande tra le big di Serie B da neopromossa. A ciò, si […]

PORDENONE – Un anno indimenticabile quello vissuto da parte del Pordenone, in grado prima di vincere il Girone B di Serie C e di ottenere la propria prima storica promozione in cadetteria al termine della stagione sportiva 2018/2019 e, poi, a destreggiarsi alla grande tra le big di Serie B da neopromossa.

A ciò, si aggiunge un dato stratosferico che rafforza ancor di più il magico 2019 dei neroverdi: tra Serie B e C, infatti, nell’anno solare la squadra di Tesser ha ottenuto 19 vittorie su 40 gare disputate, pareggiandone 14 e perdendone solamente 7. Una media di quasi una vittoria su due, con 71 punti raccolti ed una media di 1,78 a partita, come evidenziato da “Il Messaggero Veneto”.