Pordenone, l’ex Tedino: “Hanno fatto un buon lavoro fino ad adesso, si riprenderanno”
PORDENONE TEDINO – Bruno Tedino, ex allenatore del Pordenone, è tornato a parlare dei ramarri, analizzando il momento e prospettando il futuro. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole: “Tutti hanno voglia di lavorare e di trovare un posto in cui mettere in gioco le proprie capacità. Ad ogni modo c’è stata […]
PORDENONE TEDINO – Bruno Tedino, ex allenatore del Pordenone, è tornato a parlare dei ramarri, analizzando il momento e prospettando il futuro. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole:
“Tutti hanno voglia di lavorare e di trovare un posto in cui mettere in gioco le proprie capacità. Ad ogni modo c’è stata qualche chiacchierata, ma non è andata a buon fine. Onestamente non pensavo di rimanere fermo così a lungo. Riguardo l’esperienza con l’Entella, ho avuto le mie responsabilità, così come tutti. Non pensavo potessero pesare così tanto. Rispetto i pensieri di tutti i dirigenti e mi armo di tanta pazienza per guardare al futuro. Ipotesi di subentrare a qualcuno? Ciò che conta è capire subito la condizione psicologica del gruppo e avere chiari in mente tutti i sistemi di gioco possibili. Ai ragazzi bisogna infondere organizzazione e sicurezza. I ramarri non mi preoccupano. Hanno fatto un buon lavoro fino ad adesso, si riprenderanno. Hanno cambiato tanto, adesso necessitano di pazienza e lavoro, per iniziare a parlare una lingua comune. Lucca del Pisa la sorpresa di questa Serie B? Lo ipotizzai lo scorso anno. E’ un giocatore di prospettiva, che può già far bene. Ha fisico e potenza, qualità motorie e tecniche al top, ha un bel presente e se continua così sarà importante anche in Serie A. Mi ricorda molto Gianluca Scamacca.“