25 Dicembre 2022

Da Nicolas a Leali fino a Berisha: le ultime sul possibile giro di portieri in Serie B

Gennaio mese incandescente per il futuro degli estremi difensori

Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B - Via One Football

Nonostante siano tantissimi i portieri di Serie B che, come spesso accaduto negli ultimi anni, stanno disputando campionati strepitosi il calciomercato di gennaio si profila molto caldo per quanto concerne il ruolo.

A cercare un titolare sono essenzialmente le due calabresi, Reggina e Cosenza. La dirigenza amaranto vorrebbe fornire a Filippo Inzaghi un portiere di maggior affidabilità rispetto a Simone Colombi e Federico Ravaglia. I nomi vagliati sono quelli di Ionut Radu ed Etrit Berisha, entrambi in uscita da club di Serie A quali Cremonese e Torino. Il Cosenza, seppur rinfrancato dalla buona resa di Leonardo Marson, è indirizzato su Alessandro Micai della Salernitana per garantire una maggior esperienza a una rosa che ha il difficile compito di centrare la salvezza.

Leali e Nicolas via a parametro zero? Le ultime

A rendere incandescente il mese di trattative sono anche i calciatori in scadenza lontani dal rinnovo. Due top per la categoria come Nicola Leali dell’Ascoli e Nicolas del Pisa non hanno ancora trovato l’accordo con le rispettive società. Senza una firma, i due diventerebbero appetibilissimi per ogni squadra del campionato poiché rappresentano, al netto dei problemi fisici degli ultimi tempi, un plus preziosissimo per affrontare la Serie B.