Mantova, Possanzini: “La classifica dice che il Pisa è più forte, ma ci crediamo. De Maio titolare? Decido domani”
Mantova-Pisa si avvicina: Davide Possanzini ha commentato la gara tra virgiliani e nerazzurri in conferenza stampa.
Il Mantova si appresta a sfidare il Pisa di Inzaghi, seconda forza del campionato cadetto. In vista della gara, il tecnico biancorosso è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le parole di Possanzini:
“Sarà sicuramente una sfida complicata. Prima di tutto perché il Pisa ha grandi elementi di qualità e che sta facendo un grande torneo. Credo che abbiano grande equilibrio e capacità nello sfruttare i momenti vicini alla porta avversaria. Per noi però rimane un appuntamento stimolante perché affrontiamo una squadra che la classifica dice essere più forte di noi, ma noi crediamo nelle nostre armi. Il calo del Pisa nelle ultime due gare? Credo che sia un caso se si va ad analizzare, in particolare, la gara col Cosenza. Hanno sbagliato un rigore in modo incredibile e lì avrebbero chiuso la gara. Non hanno vinto la gara solo per due episodi e due eurogol. Partite come questa per noi si caricano e si preparano da sole perché è stimolante affrontare formazioni come il Pisa. Molto meglio che sfidare squadre che sulla carta sono etichettate come inferiori a noi”.
“In Serie B c’è sempre grande equilibrio. E vale da quando l’affrontavo da giocatore. Adesso vogliamo continuare nel percorso della continuità, in particolare della prestazione. Solo così, sono convinto, si possa trovare i risultati. Anche i numeri, ovviamente, contano. Abbiamo lavorato bene e sono fiducioso. De Maio titolare viste le assenze in difesa? Abbiamo anche Maggioni che può fare il centrale. Ho la fortuna di avere elementi duttili che posso spostare a mio piacimento. Sebastien le due gare che ha fatto da titolare le ha fatte alla grande. Deciderò dopo l’allenamento di domani”.