Caso Dorval-Vazquez, Pistocchi si espone: “Pena esemplare o la giustizia farà finta di nulla?”
Il contenuto del post pubblicato su X
![Caso Dorval-Vazquez, Pistocchi si espone: “Pena esemplare o la giustizia farà finta di nulla?”](https://www.pianetaserieb.it/wp-content/uploads/2024/08/Vazquez.jpg)
Twitter Cremonese
I presunti insulti razzisti rivolti da Franco Vazquez a Mehdi Dorval hanno scosso completamente il mondo della Serie B in una domenica sera che si stava profilando tranquilla. Al termine della disputa del San Nicola il calciatore biancorosso era uscito in lacrime, e Moreno Longo ha precisato in conferenza stampa le motivazioni; da lì il via a tutto l’iter giudiziario, con la FIGC che emetterà il verdetto relativo alla vicenda nella giornata di domani.
Nel mentre il grande pubblico si è scatenato, tra garantisti (pochi) e accusatori del trequartista argentino che, se veramente sarà accertato abbia rivolto quell’espressione a Dorval, verrà certamente punito in maniera esemplare. Sulla vicenda si è espresso pure il noto giornalista Maurizio Pistocchi, che in un post pubblicato su X si è schierato in maniera netta; di seguito il contenuto integrale.
IL POST SOCIAL DI PISTOCCHI
“E adesso? Cosa avrà scritto nel suo referto l’arbitro di Bari-Cremonese, ovvero la signora Maria Sole Ferrieri Caputi? Avrà sentito o avrà problemi all’udito come i suoi colleghi che non hanno mai sentito niente. E cosa farà la giustizia sportiva dopo la denuncia di Moreno Longo? Farà finta di nulla o darà una pena esemplare?” .