Pochi posti per tante squadre: il punto sulla “zona salvezza”
Dopo aver analizzato la zona play-off, concentriamoci ora sulla zona ‘calda’, quella della salvezza/play-out. Come sappiamo, la Ternana vive un momento delicatissimo: infatti nelle ultime 8 gare, ha subito ben 7 sconfitte, collezionando un solo punto nel pareggio con la Salernitana; non vince addirittura dal 21 dicembre 2017, quando sconfisse la Pro Vercelli. Quindi le […]
Dopo aver analizzato la zona play-off, concentriamoci ora sulla zona ‘calda’, quella della salvezza/play-out.
Come sappiamo, la Ternana vive un momento delicatissimo: infatti nelle ultime 8 gare, ha subito ben 7 sconfitte, collezionando un solo punto nel pareggio con la Salernitana; non vince addirittura dal 21 dicembre 2017, quando sconfisse la Pro Vercelli.
Quindi le contendenti agli ‘slot’ liberi per la salvezza, ad oggi, sembrano Novara, Salernitana, Entella, Cesena, Pro Vercelli ed Ascoli, tutte squadre racchiuse in soli 5 punti, con Cesena e Pro Vercelli che devono recuperare lo scontro diretto verosimilmente a metà marzo.
Il Brescia, oggi a 33 punti e con una gara in meno, al momento vive una situazione più tranquilla, ma in caso di passo falso sabato al Rigamonti contro l’Entella, verrebbe inevitabilmente risucchiato nel gruppone a rischio.
La prossima giornata prevede un altro scontro diretto: Ascoli-Salernitana; qui le compagini si giocheranno tantissimo del loro futuro.
La fatidica ‘quota 50′ che per la B è sempre valsa la salvezza, è ancora molto lontana per tutte queste squadre.