Parma-Genoa, il doppio ex Prandelli: “Spero che risalgano in fretta. Su Gila? Può diventare un grande allenatore”
L'ex tecnico di Parma e Genoa, Cesare Prandelli, ha fatto un quadro generale sul campionato. E su Gilardino è convinto che farà bene
L’ex mister di Parma e Genoa, Cesare Prandelli, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato del passato e del presente con un pensiero particolare per il suo ex giocatore Alberto Gilardino, svelando alcuni particolari.
Ecco le sue parole
“Mi sono fatto l’idea di un campionato in cui le cose possono cambiare fino alla fine. In questo momento forse solo il Frosinone può pensare di essere più avanti, mentre ci sono potenzialmente una decina di squadre molto forti. É una Serie A2 piuttosto che una Serie B”.
Su Gilardino – “Sinceramente quando parli delle punte è un po’ difficile. Ma in lui c’è questa grande umiltà e infatti si è messo in gioco da subito, accettando di partire dai dilettanti per fare esperienza e quindi sono convinto che potrà fare veramente bene. Sono felice e contento che abbia intrapreso questa attività perché se mette in campo quella determinazione e quell’umiltà che aveva da calciatore riuscirà ad avere
grandissime soddisfazioni anche da allenatore”.
Il desiderio – “Sono due società che meriterebbero di stare in Serie A perché hanno una potenzialità straordinaria. L’augurio che posso fare è quello di ritrovarle in Serie A tutte e due velocemente”.