5 Ottobre 2023

Parma, l’ex ds Preiti: “Squadra più matura. Pecchia? Allenatore abituato a vincere”

Così l'ex direttore sportivo

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex ds dei ducali Antonello Preiti ha analizzato l’ottima prima parte di stagione della squadra di Fabio Pecchia, che sabato 7 sarà impegnata allo stadio Penzo per la sfida contro il Venezia.

Queste le parole riportate da Parmalive.it:

“Ho visto sicuramente un Parma maturo rispetto agli anni passati. Quindi i molti giovani che ha in rosa hanno trovato la giusta mentalità e la giusta personalità per affrontare un campionato difficile qual è la serie B. Ora sono ancora giovani ma maturi, con personalità e qualità e in più plasmati da un allenatore forte ed esperto come Pecchia, abituato a vincere la B come è successo a Verona e a Cremona. Una squadra che ha un motore forte, un motore potente”.

Sulle possibili rivali: “A me la Cremonese ha fatto una buona impressione anche se il cambio tecnico è recente. Il passaggio da Ballardini a Stroppa è di solo due turni fa. Però credo che questa squadra possa recuperare terreno. E oltre alla Cremonese ci sono poi squadre come il Bari, finalista l’anno scorso, come il Palermo che ha fatto investimenti importanti. E lo stesso Venezia è una squadra attrezzata molto bene”.