Parma, l’ex ds Preiti: “Squadra più matura. Pecchia? Allenatore abituato a vincere”
Così l'ex direttore sportivo
Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex ds dei ducali Antonello Preiti ha analizzato l’ottima prima parte di stagione della squadra di Fabio Pecchia, che sabato 7 sarà impegnata allo stadio Penzo per la sfida contro il Venezia.
Queste le parole riportate da Parmalive.it:
“Ho visto sicuramente un Parma maturo rispetto agli anni passati. Quindi i molti giovani che ha in rosa hanno trovato la giusta mentalità e la giusta personalità per affrontare un campionato difficile qual è la serie B. Ora sono ancora giovani ma maturi, con personalità e qualità e in più plasmati da un allenatore forte ed esperto come Pecchia, abituato a vincere la B come è successo a Verona e a Cremona. Una squadra che ha un motore forte, un motore potente”.
Sulle possibili rivali: “A me la Cremonese ha fatto una buona impressione anche se il cambio tecnico è recente. Il passaggio da Ballardini a Stroppa è di solo due turni fa. Però credo che questa squadra possa recuperare terreno. E oltre alla Cremonese ci sono poi squadre come il Bari, finalista l’anno scorso, come il Palermo che ha fatto investimenti importanti. E lo stesso Venezia è una squadra attrezzata molto bene”.