21 Ottobre 2017
Pro Vercelli-Carpi: le ultime dai campi
PRO VERCELLI – Con il morale alto e il peggio alle spalle. Il tecnico Grassadonia è consapevole di quanto la sfida con il Carpi sia un crocevia importante, che arriva nel miglior momento di forma dei suoi. L’allenatore dovrà fare a meno dei due difensori centrali Bergamelli (forte contusione) e Jidayi ancora non recuperato. Assente anche […]
PRO VERCELLI – Con il morale alto e il peggio alle spalle. Il tecnico Grassadonia è consapevole di quanto la sfida con il Carpi sia un crocevia importante, che arriva nel miglior momento di forma dei suoi. L’allenatore dovrà fare a meno dei due difensori centrali Bergamelli (forte contusione) e Jidayi ancora non recuperato. Assente anche Rovini (problema muscolare), mentre Vivas rimane fuori per scelta tecnica. Vives, invece, torna a disposizione e si riprende il posto a centrocampo. La scelta dovrebbe cadere ancora sul 4-3-3, con Konaté centrale difensivo considerata l’emergenza.
CARPI – “La squadra non deve essere né preoccupata dalle assenze né galvanizzata dalla vittoria sul Cesena”. Così il tecnico Calabro predica serenità alla vigilia. Anche se deve fare i conti con numerosi infortuni: restano a Carpi Pasciuti (contrattura al flessore), i centrocampisti Concas, Mbaye e Giorico, i lungodegenti Prezioso e Bittante. Tra gli acciaccati, l’unico convocato è Mbakogu, che però resta in forte dubbio per un problema al ginocchio rimediato in allenamento: Malcore prenota una maglia da titolare al posto dell’attaccante, come spalla di Nzola. Si dovrebbe andare avanti con il 3-5-2 vincente contro i romagnoli, con Saric a centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Berra, Legati, Konaté, Mammarella; Castiglia, Vives, Germano; Firenze, Raicevic, Vajushi.
CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Capela, Ligi; Pachonik, Saric, Verna, Sabbione, Jelenic; Malcore, Nzola.