17 Febbraio 2023

Ascoli, Proia: “Il mio obiettivo è restare e far bene con questa squadra. Qui c’è un gran tifo”

Le parole del centrocampista bianconero

Federico Proia è uno dei volti nuovi di questo Ascoli.

Il centrocampista romano è infatti arrivato nelle Marche a gennaio, in prestito con diritto di riscatto dal LR Vicenza, dopo 6 mesi non proprio fortunati alla SPAL. Con i bianconeri l’obiettivo è fare bene e, soprattutto, ritrovare quelle prestazioni che lo avevano fatto diventare uno dei pezzi pregiati della serie cadetta.

Come riporta tuttoascolicalcio.it, il calciatore si è raccontato ai microfoni del club toccando vari temi. Ecco le sue parole:

Il mio obiettivo è sempre dare il massimo e magari restare ad Ascoli e di far bene con questa squadra. Stiamo lavorando con mister Breda e cercando di crescere”.

Sul tifo ascolano. “A me piacerebbe restare qui perché è una piazza molto bella a livello calcistico, direi particolare, c’è un gran tifo e mi ha fatto un bel effetto vedere il Del Duca così caldo, con un pubblico così. Ero già stato al Del Duca da avversario e già lo scorso campionato si vedeva che c’era una sintonia perfetta tra i tifosi e la squadra, adesso è tornato quell’entusiasmo e dobbiamo continuare a trascinare i nostri tifosi”.