Serie B: pronostici su chi vincerà l’edizione 2022/2023
Panoramica sui pronostici per le vincenti della Serie B 2022-2023
Per i veri amanti del calcio la Serie A non basta mai, per tutti coloro i quali seguono il calcio non tanto per la loro squadra del cuore, ma proprio perché amano vedere quelle azioni di gioco che portano qualsiasi squadra sulla vetta della partita. Proprio per queste persone c’è la possibilità di seguire altri campionati, di caratura inferiore, capaci di offrire tanti emozioni sportive e gesti atletici non indifferenti. Tra le tante alternative alla Serie A troviamo la Serie B, la Lega Pro, la Serie D e poi tutti quei tornei dilettantistici di Eccellenza, Promozione e via scorrendo fino a raggiungere le leghe chiamate “divisioni”.
In questo articolo approfondiremo meglio tutte le informazioni a nostra disposizione riguardo il campionato di Serie B. Anche se ci troviamo solo alla nona giornata è già palese quali sono le squadre che possono concorrere al titolo di campioni, un po’ dal loro attuale andamento e un po’ per l’organico e la disponibilità delle società. La stagione scorsa ha visto la conclusione del campionato con la promozione di tre squadre, il Lecce, La Cremonese e il Monza, tutte e tre le squadre si trovano adesso in Serie A e, se pur con qualche difficoltà, stanno lentamente cominciando ad ingranare e a portare a casa qualche punto. Le squadre sono pronte a dare battaglia per contendersi il titolo e per raggiungere la massima serie calcistica italiana. I bookmakers, come zodiacbet, hanno già dato le loro idee di squadre che potrebbero aggiudicarsi la vittoria, ma ovviamente si tratta di quote e proposte che cambiano costantemente a seconda dell’andamento positivo o negativo della squadra durante le numerose partite.
Le squadre favorite alla vittoria
Tra le tante squadre che sono iscritte al campionato, i bookmakers hanno scelto soltanto poche squadre come favorite di cui tre sono state in A negli ultimissimi anni. Le squadre che secondo gli esperti e gli analitici si contenderanno il titolo sono Genoa, Cagliari, Parma, Reggina e Bari.
Serie B: tutte le partecipanti al torneo di quest’anno
Attualmente il girone d’andata del campionato ci mostra una situazione inaspettata, tutte quelle squadre considerate le possibili vincitrici ad inizio stagione, in questo momento dell’anno si trovano in situazioni poco piacevoli e in posizionamenti non proprio alti nella classifica generale. Questo paragrafo ci permetterà di avere una visione più chiara di tutte le partecipanti seguendo l’ordine attuale di classifica che vede la Ternana al primo posto con diciannove punti e il Perugia scivolato in ultima posizione con solo quattro punti raccolti nelle prime nove giornate di campionato.
Tutte le squadre che partecipano al campionato di Serie B 2022/2023: Ternana, Reggina, Frosinone, Bari, Genoa, Parma, Brescia, Cagliari, Sudtirol, Modena, Ascoli, Cosenza, Spal, Cittadella, Benevento, Venezia, Palermo, Pisa, Como e Perugia.
Storico delle partecipazioni
Quando si parla di possibilità di vittoria, è necessario osservare nel dettaglio soprattutto le squadre che militano da più anni nella lega cadetta, questo perché proprio a partire dal trascorso di ognuna di essa che la stessa Serie B ha preso forma. Ogni squadra che si trova stabilmente nella Serie B ha lentamente cambiato il suo assetto in base alla necessità dettata dal tipo di gioco dominante del campionato.
La Serie B viene molto spesso comparata ad una versione economica e meno atletica della Premiere League, le partite sono sempre molto accese e le squadre sono fortemente votate all’attacco. Cosa molto diversa rispetto alla Serie A che è conosciuta per essere un campionato con partite lente, statiche e caratterizzate dalle famose difese a catenaccio italiane.
Se dovessimo fare dei pronostici sulla base delle partecipazioni al campionato di Serie B, la squadra favorita sarebbe senza dubbio il Brescia che, considerando anche la stagione 2022/2023, è la veterana assoluta con 64 partecipazioni totali. Al secondo posto troviamo il Modena che, tornato in Serie B, con quest’anno ha collezionato la partecipazione numero 51. A seguire, in quanto a numero di presenze, troviamo il Bari con 47, subito seguito dal Palermo con 45 partecipazioni e dal Venezia con 38.In questa stagione ha fatto il suo debutto in Serie B il Sudtirol, squadra che è finalmente riuscita ad ottenere una promozione dalla Lega Pro raggiungendo per la prima volta il campionato italiano secondo solo alla Serie A.