Ascoli, Pulcinelli: “Spal avversario di immenso valore, sarà una guerra”
PULCINELLI ASCOLI – Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Picenotime.it”. Ecco quanto riportato: “La concentrazione è già massima per la partita con la Spal. Affronteremo un avversario di immenso valore, una squadra top della cadetteria che con l’arrivo in panchina di Rastelli sta volando e macinando risultati positivi senza alcuna sconfitta. Loro […]
PULCINELLI ASCOLI – Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Picenotime.it”. Ecco quanto riportato: “La concentrazione è già massima per la partita con la Spal. Affronteremo un avversario di immenso valore, una squadra top della cadetteria che con l’arrivo in panchina di Rastelli sta volando e macinando risultati positivi senza alcuna sconfitta. Loro vantano giocatori che hanno tante presenze in carriera in Serie A e giovani molto interessanti destinati a grandi palcoscenici, credono ancora nella promozione diretta ed hanno tutte le potenzialità per raggiungere questo traguardo. In più la storia ci dice che l’Ascoli non ha mai vinto a Ferrara, un ulteriore motivo per lasciarci sùbito alle spalle quanto fatto di buono contro Vicenza e Monza e tenere altissima l’asticella dell’attenzione. Il campionato di Serie B è molto duro e particolare, soprattutto quello di quest’anno in cui il Covid ha modificato parecchie dinamiche. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia e tutti dovremo avere in settimana la giusta tensione. Per tutti intendo noi dirigenti, a partire dal sottoscritto, staff tecnico e squadra. Occorre curare ogni dettaglio, ogni particolare, non sono ammessi più errori. Chi pensa che, dopo due vittorie consecutive, il cammino per la salvezza sia in discesa, commette un grande sbaglio. Le nostre dirette concorrenti non molleranno un centimetro ed hanno la possibilità di replicare quanto fatto da noi nelle ultime due partite”.
“Sfideremo una grande squadra come la Spal, dovremmo rispettarla ed essere umili, allo stesso tempo occorre avere la giusta consapevolezza di poter ottenere il massimo risultato. Sarà, sportivamente parlando, una ”guerra”, quindi mi aspetto massima tensione mentale, voglia di combattere su ogni pallone e tanta determinazione, senza leggerezza e rilassamento. In poche settimane andremo a scrivere il nostro destino, ognuno di noi dovrà dare il massimo delle proprie possibilità, nessuno ci farà regali ed ogni punto andrà conquistato con lotta e sudore”.