Pulga sul Cagliari e sul Parma: “Entrambe se la giocheranno per la A”
L'ex centrocampista del Cagliari e del Parma, Ivo Pulga, vede le sue due ex favorite per la lotta alla Serie A
L’ex centrocampista del Cagliari e del Parma, Ivo Pulga, ai microfoni di Tuttocagliari.net, ha parlato del percorso fatto dalle sue ex squadre e sulla lotta playoff.
Ecco le sue parole
“Sicuramente si tratta di un torneo difficilissimo, nel quale abbondano le grandi squadre e in tanti ambiscono a un posto al sole. Il Cagliari è partito in maniera altalenante, ma poi ha trovato una sua identità sotto la guida di Claudio Ranieri. La caratteristica principale del nuovo corso inaugurato dal tecnico romano è la capacità della squadra di ottenere punti con continuità, limitando molto il numero delle sconfitte rispetto a prima. Insomma, i rossoblù sono in forte crescita e ai playoff se la giocheranno, a mio avviso, con il Parma per l’approdo in massima serie. Il Bari l’ho visto domenica scorsa: buona squadra, ma forse non al livello dei sardi e degli emiliani.”
Sarà lotta a due per la A – “Hanno una grande profondità di rosa e interpreti di notevole qualità. Non tengono ritmi forsennati per tutti i novanta minuti, ma sanno sbloccare il risultato e poi andare in gestione, amministrando serenamente per lunghi tratti come hanno fatto nell’ultima gara contro il Brescia. Possono rappresentare un ostacolo da non sottovalutare nella corsa del Cagliari verso la promozione.”