Chi fa più punti dopo lo svantaggio? Sorprese Cosenza e Venezia, ben 7 squadre incapaci di reagire
Il dato sulle squadre che recuperano più punti dopo essere andate sotto
Ci sono squadre che, una volta sotto nel punteggio, reagiscono ribaltando la partita. altre, invece, incapaci di reagire che lasciando che la gara tiri via dritto sino alla fine con quel risultato. Dalla capacità o dall’incapacità di sovvertire il risultato passa tanto durante un campionato e, anche in quello di Serie B, dati del genere permettono di capire le caratteristiche di squadre.
Quali squadre hanno collezionato più punti dopo essere andate sotto? A guidare la classifica c’è il Cosenza che dinanzi alle 11 volte su 13 in cui è andato sotto ha collezionato ben 8 punti. Stesso bottino anche per il Venezia che in svantaggio ci è andato ben 12 volte. Anche la capolista Frosinone è stata chiamata alla reazione: cinque volte sotto ed un totale di 6 punti con 2 successi in rimonta e 3 sconfitte. Stesso identico cammino della Ternana.
Sulle venti squadre di Serie B, sono 7 al momento quelle che non hanno mai ottenuto un successo dopo essere andate sotto nel punteggio. Il Bari, 6 volte in svantaggio, ha collezionato 4 pareggi e 2 sconfitte; la SPAL (7 volte in svantaggio) 3 punti mentre Parma (5) e Como (8) hanno ottenuto 2 punti. 1 punto per l’Ascoli nelle 5 volte in svantaggio mentre Palermo e Perugia, al momento, sono incapaci di reagire. Per siciliani ed umbri andare sotto nel punteggio equivale a perdere. 6 volte per i rosanero, ben 9 per il Grifo con 0 punti ottenuti da situazioni di svantaggio,