Qui Brescia – Diversi calciatori in scadenza: il punto della situazione
La strategia delle Rondinelle
In casa Brescia, il DS Castagnini, deve far fronte alla questi rinnovi.
Sono infatti ben 4 i calciatori in scadenza a giugno 2024, nello specifico si tratta di Andrea Cistana, Davide Adorni, Alexander Jallow e Tom Van de Looi. Il sito bresciaingol.com ha fatto il punto della situazione concentrandosi su quelle che potrebbero essere le prossime mosse del club lombardo.
Il caso più spinoso è quello di Cistana, il difensore bresciano infatti è il giocatore più pagato della rosa (circa 400mila euro netti a stagione) ed al momento non si è più parlato di rinnovo. Il patron Massimo Cellino, per non perderlo a zero, potrebbe mettere sul piatto un rinnovo biennale alle stesse cifre (con clausola da un milione di euro in caso di chiamata dalla A) oppure provare a cederlo già a gennaio.
Per quanto riguarda Adorni e Van de Looi, invece, è esclusa (almeno fino al momento) la possibilità di un rinnovo. Il primo era già stato messo sul mercato la scorsa estate e, quindi, potrebbe rimanere fino a giugno o muoversi verso altri lidi già gennaio. Il centrocampista olandese, invece, aveva già chiesto la cessione in estate e non si è più parlato di un suo possibile rinnovo. Più semplice, infine, la questione Jallow; il terzino svedese, in gol contro la Sampdoria, ha nel suo contratto una clausola che consentirebbe alle Rondinelle di prolungare l’accordo unilateralmente. In quel caso, però, il suo ingaggio raddoppierebbe e, pertanto, la società bresciana vuole pensarci bene.