Qui Feralpisalò – Il report odierno dei verdeblu. Lesione al retto femorale per Carraro
Il report
Ripresa degli allenamenti e pomeriggio intenso a Salò, con la squadra che si è ritrovata allo stadio Turina per sostenere la consueta sessione di allenamento – oggi focalizzato tra fase aerobica e tecnico-tattico – dopo i due giorni di riposo concessi successivamente alla sfida di Bari di sabato scorso. Sarà una settimana di grande concentrazione, con la possibilità di lavorare senza la pressione del game day e di recuperare qualche elemento – ad oggi ancora impegnato nel lavoro differenziato – vista la sosta per le Nazionali prevista per il prossimo fine settimana. Anche oggi Michele Camporese ha svolto tutta la sessione con il gruppo, a cui erano aggregati anche due elementi dell’Under 17.
LA SEDUTA
Dopo una prima fase di attivazione a secco e con il pallone con l’ausilio degli ostacoli bassi e delle sagome, il gruppo ha eseguito esercitazioni aerobici a secco con focus sulla corsa e sulla progressione. In chiusura, esercitazione tattica 10 contro 10 e partita finale a campo ridotto ad alta intensità.
DIFFERENZIATO
Hanno lavorato a parte Di Molfetta, Pilati e Tonetto.
Federico Carraro, a seguito di un problema muscolare occorso in allenamento, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia destra. Il calciatore sta seguendo terapie specifiche e il quadro clinico sarà rianalizzato nelle prossime settimane.
Loris Bacchetti, dopo l’infortunio alla caviglia destra rimediato durante la gara contro il Cosenza, è stato sottoposto a valutazioni cliniche e strumentali che non hanno evidenziato fratture ma una forte distorsione. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica e le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.
IL PROGRAMMA
Domani è prevista una doppia seduta, al mattino e nel pomeriggio intervallate dal pranzo nel ristorante aziendale, sempre allo stadio Turina di Salò.
FONTE: www.feralpisalo.it