Qui Pisa – La linea difensiva e i ballottaggi in attacco: i dubbi di Aquilani in vista del Palermo
Tutte le possibili scelte del mister
Non ha tempo di pensare all’interesse nei suoi confronti da parte della Fiorentina: per Alberto Aquilani è prioritaria la gara all’Arena Garibaldi contro il Palermo. A tal proposito, l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha presentato le scelte che il tecnico romano potrebbe effettuare per la gara contro i rosanero. I primi dubbi sono già riscontrabili sulla difesa, complice il rientro dall’infortunio di Arturo Calabresi, pronto a tornare titolare nel terzetto difensivo con Caracciolo e Canestrelli, anche se non si può escludere una linea a quattro.
Per quanto riguarda il centrocampo, nel 4-2-3-1, tanto agognato dal tecnico, imprescindibile è indubbiamente Marin e, di conseguenza, la sfida per una maglia al fianco del rumeno è totalmente portoghese, con Esteves che sembrerebbe favorito a Miguel Veloso. Ballottaggio anche sulla trequarti tra Valoti e Tourè, così come sulle fasce dove da una parte a contendersi la titolarità sono i fratelli Tramoni, dopo il rientro di Matteo dopo l’incidente di agosto, dall’altra Arena, D’Alessandro e Mlakar. Davanti, in attesa del recupero di Torregrossa, Moreo e Bonfanti si alterneranno dal 1′ per le ultime sfide di campionato.
Insomma, tante sono le scelte a disposizione di mister Aquilani che si gioca il tutto per tutto in queste ultime otto gare di campionato. I play-off attualmente distano due punti, ma la classifica è cortissima e per poter sognare in grande i nerazzurri devono trovare prima continuità nei risultati.