Qui Sampdoria – Il futuro di Pirlo dipenderà dalla sfida con il Bari: spunta Sottil come possibile sostituto
Pronta a saltare la prima panchina stagionale?
La sconfitta maturata ieri all’Arechi contro la Salernitana inizia a far cigolare la panchina di Andrea Pirlo. Quella vista in campo è stata una Sampdoria a due facce: la prima, quella del primo tempo, praticamente perfetta, guidata dal tandem Tutino-Coda, la seconda, della seconda frazione, quasi disastrosa, in grado di buttare via una partita che al termine dei primi 45′ sembrava già vinta.
Il tecnico bresciano deve lavorare soprattutto sull’aspetto mentale: impossibile perdere una gara in una maniera del genere; eppure potrebbe non avere tempo. Come si apprende infatti da Gianluca Di Marzio, la dirigenza blucerchiata non sarebbe affatto contenta della piega che sta prendendo l’avvio di stagione della Samp. Troppo deludente un punto in tre gare, per questo motivo si stanno iniziando a valutare altri profili che potrebbe sostituire in panchina l’ex allenatore della Juventus. Oltre ad Andreazzoli, altro nome particolarmente gradito sarebbe quello di Andrea Sottil.
Difficile che vengano prese decisioni così drastiche prima del prossimo impegno contro il Bari; molto più verosimile che si dovrà aspettare la sosta Nazionali per conoscere meglio il futuro di Pirlo, che al momento è più incerto che mai.