Qui Sampdoria – L’allenamento odierno regala una brutta sorpresa: nuovo stop per Sebastiano Esposito
Brutta notizia per i blucerchiati
La Sampdoria si prepara al match con il Bari.
Gli uomini di Andrea Pirlo sono reduci da due vittorie consecutive e adesso guardano con più fiducia ai playoff vista la parità di punti con il Pisa (ottavo in classifica ma avanti negli scontri diretti) e la distanza di un solo punto con il Brescia, settimo in classifica. Secondo quanto riporta il club blucerchiato sul proprio sito, per la sfida con i Galletti, mancherà però all’appello Sebastiano Esposito; l’attaccante ha infatti accusato un problema di natura muscolare che sarà rivalutato nei prossimi giorni. Grave perdita per i liguri visto che il classe 2002, con il suo ingresso a partita in corso, è stato decisivo nell’ultimo match casalingo con l’Ascoli propiziando il gol del pareggio di Kasami che ha poi dato la riscossa per la rimonta finale. Di seguito il report del club doriano dopo l’allenamento odierno:
“Sole su Bogliasco e Sampdoria che prosegue la marcia d’avvicinamento alla trasferta di sabato a Bari (ore 16.15). Dopo una sessione di video-analisi, Andrea Pirlo e staff hanno diretto sul prato superiore del “Mugnaini” un allenamento mattutino a base di attivazione, torelli, esercitazioni tattiche e partitella a campo ridotto. Con il gruppo hanno lavorato Leonardo Benedetti, Nicola Murru, Estanis Pedrola e Valerio Verre (quest’ultimo esentato soltanto dalla sfida finale).
Agenda. Andrea Conti, Cristiano Piccini e Matteo Ricci proseguono i rispettivi percorsi individuali. Sebastiano Esposito è stato intanto sottoposto a controlli clinici che hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Domattina, venerdì, è in agenda la seduta di rifinitura, seguita dalla conferenza stampa del mister e dalla partenza in volo charter verso la Puglia”.