Qui Sassuolo – È caos portieri! Consigli destinato a partire, ma Turati non vuole rimanere in B
Il punto
L’identità del futuro portiere del Sassuolo è ancora avvolta in una nube di mistero, affare allarmante a due settimane dall’inizio del campionato. Eppure dagli ambienti neroverdi emerge una volontà più che chiara: l’estremo difensore titolare per la prossima stagione sarà Stefano Turati. La cosa è molto più facile a dirsi che a farsi, dal momento che l’ex portiere del Frosinone – riportano i colleghi di sassuolonews.it – non ha nessuna intenzione di rimanere in Serie B. Sul classe 2001 è forte l’interesse della Fiorentina che ha già presentato un’offera di circa 10 milioni di euro che il Sassuolo ha rifiutato. Quello che filtra è che l’ex Reggina partirà solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile.
Chi termina la propria avventura dopo 10 anni al Sasol è invece Andrea Consigli, il cui ingaggio è molto pesante, troppo per lo sgonfio portafogli neroverde. Sull’ex Atalanta è stato registrato l’interesse di Milan, dove coprirebbe il ruolo di vice-Maignan, e Monza, dove sarebbe titolare.
Con l’addio di Pegolo, a quattordici settimane dall’avvio di stagione il Sassuolo rischia seriamente di trovarsi senza portiere. Sono attese novità nei prossimi giorni, ma la situazione non è certo delle più limpide.