Qui Ternana – Breda in piena emergenza portieri: i possibili sostituti
Chi al posto di Iannarilli?
L’infortunio di Iannarilli porta a mister Breda una brutta gatta da pelare, dal momento che la Fere si trova privata del portiere titolare nelle ultime 76 gare. L’edizione umbra di oggi de Il Messaggero ha presentato le possibile mosse che effettuerà il tecnico rossoverde in vista delle ultime gare di stagione, vitali per conquistare la salvezza.
Il primo nome è quello di Denis Franchi, ventunenne che non ha ancora debuttato tra i professionisti. Tuttavia, ha curriculum che può giocare a suo favore: al Paris-Saint Germain era non solo titolare della formazione Primavera, ma anche il terzo nelle gerarchie della prima squadra alle spalle di Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas, non proprio gli ultimi arrivati. Viene poi il trascorso al Burnley che tanto ha puntato sul giovane friulano, legandolo a sè con un contratto fino al 2027, prima di passare alla squadra umbra.
Non è da escludere che Breda possa preferire a un profilo di maggiore esperienza, affidandosi su Tommaso Vitali, da sempre alla Ternana con cui ha debuttato nel dicembre 2021 in Coppa Italia. Sullo sfondo, poi, ci sono i giovanissimi Filippo Novelli, portiere dell’Under 17, convocato a dicembre per le sfide contro il Parma e il Pisa, Robert Matei, diciassettenne convocato contro il Lecco, e Giovanni Leoni, non ancora diciottenne.