25 Dicembre 2020

L’ex Quistelli sul Lecce: “Un periodo di flessione ci può stare. I giallorossi rimangono i favoriti per la promozione”

QUISTELLI LECCE PROMOZIONE – L’ex d.s. del Lecce, Umberto Quistelli, che nella stagione 2017-2018 ha raggiunto con i giallorossi la promozione in Serie B, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW, analizzando il momento no della sua ex squadra. Ecco le sue parole: “La crisi è ben altro, direi che è una parola che non si […]

Lecce

Stemma del Lecce

QUISTELLI LECCE PROMOZIONE – L’ex d.s. del LecceUmberto Quistelli, che nella stagione 2017-2018 ha raggiunto con i giallorossi la promozione in Serie B, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW, analizzando il momento no della sua ex squadra.

Ecco le sue parole: “La crisi è ben altro, direi che è una parola che non si sposa proprio con il Lecce. Dopo un inizio al top, un periodo di flessione ci può stare, capita a tutte le squadre perché è quasi fisiologico, l’importante è affrontarlo nel migliore dei modo, come faranno i salentini: ribadisco, come ho sempre detto, che soprattutto insieme alla SPAL, i giallorossi sono una delle principali candidate alla promozione in A. Le sconfitte, a differenza di quanto si possa pensare, molto spesso fanno solo bene, perché ti portano a riflettere maggiormente. La B non è un campionato facile, non ti consente di stare sugli allori, ed è ancora molto lungo, non è certo una partita che pregiudica la stagione: poi ripeto, la SPAL è un top club, ma il Lecce non ha niente in meno. Tornare subito a giocare è la cosa migliore, ti rimetti subito in gioco, e per di più il Lecce ha l’occasione di farlo in una bella partita come quella col Vicenza, che precede l’altro scontro di vertice con il Cittadella. Sono gare importante dove la formazione di Corini cercherà di fare bottino pieno. Mercato? Corvino è un maestro, sa bene cosa serve e cosa non serve alla squadra. Da fuori è molto facile parlare, ma occorre fare analisi profonde che solo chi è dentro può fare. A ogni modo ricordo che alle spalle della squadra c’è una società solida e seria, formata da professionisti veri”.