Cagliari, Ranieri: “Quando preparo una gara voglio sempre vincere. Oggi abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra forte”
Le parole del mister dei sardi
Ecco le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa al termine di Reggina–Cagliari, match terminato 0-4 in favore dei sardi. Di seguito le sue parole riprese dalla nostra redazione:
“Questa vittoria ci da tre punti. Bisogna far bene, ogni partita va studiata bene, va giocata bene. La Reggina è una squadra di carattere, hanno messo delle palle dentro molto pericolose. Avevo detto che saremmo dovuti ripartire da dove abbiamo lasciato. Complimenti a chi è venuto a supportarci dopo una trasferta difficile. Quando preparo un match voglio sempre vincere, io non vedo demeriti da parte della Reggina, è una buonissima squadra e ha fatto quello che doveva fare. Sono due mesi che lavoro con questi ragazzi, dobbiamo continuare su questa strada, non penso di arrivare secondo perchè sarebbe difficile ma finchè la matematica ce lo permette proviamoci. Ci sarà la lotteria dei play-off e quello che hai fatto durante l’anno si annulla tutto. Io guardo sempre in avanti, lasciamo il paragone del Leicester da parte. E’ il campionato di Serie B, l’esperienza mi dice che all’andata tutti fanno bene, al ritorno tutti cercano di fare punti. I 4 pareggi sono frutto che stavamo vincendo e poi abbiamo, purtroppo, pareggiato come a Bari con un rigore al 94 esimo. Adesso, a differenza di prima ho una squadra completa. Io ho sempre detto che non sono fissato con un modulo, ho sempre cambiato nella mia carriera, quando una squadra è tenace vince sempre, in qualsiasi circostanza e piano piano sto inculcando loro questo credo. La Reggina ha fatto un girone d’andata meraviglioso, sa sempre quello che vuole fare, vuole sempre vincere. Tanti complimenti ad Inzaghi”.