Cagliari, Ranieri: “Sarà una battaglia. Dovremo essere macchine senza sentimenti”
Le parole del tecnico degli isolani
L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa ai microfoni del club circa la partita che vedrà impegnati i sardi contro il Parma nella semifinale di ritorno dei play-off all’Tardini nella serata di domani. Di seguito uno stralcio della conferenza riportata da TMW:
“Ci aspetta un’altra battaglia, un’altra gara da dentro o fuori: dovremmo essere macchine senza sentimenti in questo frangente, con la determinazione che ci contraddistingue dal mio arrivo a Cagliari”.
Sulla rimonta dell’andata: “Cambiare volto a una squadra senza avere i ragazzi concentrati sarebbe stato impossibile, all’inizio siamo stati ingannati dalla frenesia, ma l’abbiamo rimessa in piedi. Quello che farò è pensare bene all’undici da mandare in campo all’inizio, la gara sarà lunga e ci sarà davvero bisogno di tutti: un plauso, per Parma, voglio farlo a tutti, anche chi è subentrato lo ha fatto con fame e voglia di ribaltare il risultato. La commozione per la rimonta? Sto migliorando, prima mi commuovevo solo con Cenerentola, ora anche con i giocatori! (ride, ndr)”.
Sulla partita che sarà: “Servirà una partita super per portare a casa la qualificazione, come ho detto loro sono davvero forti, e ottimamente allenati. Hanno individualità importanti, ma ci sarà da stare attenti a tutto il Parma, esattamente però come il Parma dovrà stare attento a tutto il Cagliari. Ci attendiamo una grossa gara da parte dell’avversario, credo che sarà un match a viso aperto, ma con il cuore e con il sentirsi parte dell’isola possiamo fare la differenza. E non escludo che entrambe le squadre potranno provare qualcosa di diverso per sorprendere l’altra”.
Sull’arbitro: “La direzione di gara affidata a Orsato? Tanto di cappello. Ma dico una cosa: segnatevi anche l’arbitro che ci ha arbitrati, diventerà internazionale. Poi mi direte se sbaglio…”.