Cagliari, Ranieri: “Peccato per il pari, ma abbiamo giocato e lottato. Non mi aspettavo la standing ovation del San Nicola”
Sir Claudio continua a ricevere manifestazioni d'affetto in tutta Italia
L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa al termine del match in casa del Bari terminato 1-1.
Ecco le sue esternazioni, raccolte da TuttoBari:
“Fino a che non si fischia la fine, tutto può succedere. Il Bari è molto bravo a trovare spazi ma eravamo riusciti a contenerli. E’ un peccato ma ci stiamo attrezzando per vincere fuori casa. Abbiamo giocato e lottato. Sono contento, è stata una grande prestazione ma dobbiamo migliorare. Non siamo riusciti a ripartire e a creare occasioni per merito loro. Modulo? E’ la prima volta che giocavamo così, l’avevamo provato solo 3 volte in settimana. Fa ben sperare per il futuro. Tuttavia per me sistema non è importante, sono gli uomini ad essere vincenti.
Gli episodi fanno parte del gioco del calcio, dovevamo essere più freddi. Abbiamo preso troppe ammonizioni per perdite di tempo o per aver buttato via la palla. Non ha senso perché allunghiamo i tempi di recupero. Ho visto un buon Bari che sa quello che deve fare in campo , è stata una partita molto tattica ma il pubblico si è divertito. La voglia alla fine gli ha premiati. Il pubblico? Non mi aspettavo la standing ovation: grande pubblico e grandi sportivi. Ho fatto i complimenti a Mignani, la squadra gioca bene e gli auguro una carriera meravigliosa.