20 Aprile 2023

Cagliari, Ranieri: “Dispiace non avere i nostri tifosi a Parma. Non rischierò Pavoletti, sul modulo…”

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

A due giorni dalla delicata sfida sul campo del Parma, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione sul momento del suo Cagliari. Di seguito le dichiarazioni riportate da “Cagliarinews24.com”:

Mancosu è un problema in più, fa gol e da assist, è importante per noi. Pavoletti? Non rischio chi non sta al meglio, verrà in panchina e farà uno spezzone di partita ma non ha ancora i 90′ minuti. Lo sto vedendo molto bene, si è allenato con il gruppo è un bel segnale. L’ho detto a tutti, ho 6 ammoniti e qualcuno salterà a turno. Non inciderà sulle scelte iniziale, tutti meriterebbero di giocare ma sceglierò la formazione migliore. Tutti devono essere pronti mentalmente. Non ho pensato a un cambio modulo, Falco ha fatto bene e sceglierò chi accompagnerà Lapadula“.

Parma? Io vedo che le motivazioni sono altissime contro tutti, agli episodi possiamo rimediare con l’attenzione. Abbiamo giocato bene contro il Frosinone ma lasciando qualche pericolosa ripartenza rischiando qualcosa. Quest’anno è andata così, siamo nel rush finale, all’ultimo si vedranno i cavalli“.

Lella? Mi garantisce freschezza e determinazione, si integra bene con Azzi, sa arrivare in fase conclusiva anche sa ha fatto solo un gol. L’ho considerato anche perché Deiola e Rog non stavano benissimo, chi non ha giocato finora ha la possibilità di entrare“.

Assenza tifosi? Dispiace, andare in questo periodo a Parma dove abbiamo bisogno l’apporto di tutti ci penalizza. La società ha fatto di tutto per revocare la squalifica. Verranno i sardi che stanno in continente e ci daranno una grossa mano, a Pisa erano tanti spero che faranno lo stesso a Parma. Chi non può venire spero si senta orgoglioso della nostra garaOggi Radunovic ha lavorato a parte come fa sempre il giovedì, Dossena si è allenato con il gruppo. Azzi? Prima faceva solo la fase offensiva e non stava bene fisicamente, ora sta bene e si applica in fase difensiva, sono molto contento del suo apporto“.

Sono contento e soddisfatto di come Dossena e Obert si capiscono, ci danno sicurezza e anche Radunovic sta facendo un grandissimo campionato, questo rende tutti più sereni. Se pensi in negativo prevedi l’offesa avversaria e sei un buon difensore. Ho scelto questa coppia in base a quello che sentivo, tutti stavano giocando bene, non è stata una decisione facile ma tutti devono sentirsi importanti per il Cagliari. Rog? Sta cominciando ad essere fluido e sciolto, può partire titolare. Per i playoff c’è ancora da battagliare e cercheremo di fare il nostro massimo“.