8 Aprile 2023

Cagliari, Ranieri: “La squadra sa della propria forza. Pavoletti? Ci manca, Rog a disposizione”

Le parole di Claudio Ranieri in vista della partita col Pisa

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato in vista della sfida contro il Pisa. Di seguito le sue parole riportate da cagliarinews24.com.

“I ragazzi hanno lavorato bene, dobbiamo continuare a fare ottime gare e accettando il risultato. La squadra c’è e sa la sua forza. La strada è corta e difficile, dobbiamo dare il massimo in ogni circostanza. Ci sono varie alternative a Zappa, vedremo se giocherà Beruatto, è l’uomo che crossa piu di tutti, ho due giorni per pensare bene e chi giocherà darà il 100%.

MOMENTO – “Ci sarà il sold out, avremo dietro 700 tifosi, loro sono la squadra che tira più in porta, con diverse bocche da fuoco e hanno buono giocatori , sono stati costruiti per salire“.

ROG – “Ha fatto tutti gli allenamenti con la prima squadra, non ha i 90 minuti nelle gambe ma è a disposizione“.

GARA – “Ogni partita presenta delle insidie, dobbiamo essere in grado di superarle e dobbiamo mettere un margine con chi ci sta dietro, dobbiamo sempre giocare per vincere e dare il massimo“.

VIOLA – “Sta migliorando tanto la sua condizione fisica, se non giocano non prendono mai il ritmo ma ora ho bisogno di chi da il 100% ma a gara in corsa possono darmi una mano tutti“.

PISA – “Prendono meno gol negli ultimi 15 minuti. Voglio che la mia squadra sia pronta dal primo all’extra time, ci sono sfuggite alcune partite subendo calci di rigore“.

PAVOLETTI – “Ci manca tanto, ho sempre giocato con due punte e mi piace che dentro l’area ci sia più gente possibile. Ha cominciato a non sentire dolore, mi auguro che dalla prossima settimana possa tornare ad allenarsi con noi“.