Spal, Ranieri: “Voglio dimostrare di poter stare a questi livelli”
RANIERI SPAL DIMOSTRARE – Luca Ranieri, giovane difensore in forza alla Spal, si è raccontato sulle colonne de Lo SPAL Magazine. Queste le sue parole: “Ambientamento? E’ stato molto veloce, sia con la città che con il gruppo. Per me si tratta di un’esperienza troppo importante, la Spal è una delle migliori squadre della categoria. […]
RANIERI SPAL DIMOSTRARE – Luca Ranieri, giovane difensore in forza alla Spal, si è raccontato sulle colonne de Lo SPAL Magazine. Queste le sue parole:
“Ambientamento? E’ stato molto veloce, sia con la città che con il gruppo. Per me si tratta di un’esperienza troppo importante, la Spal è una delle migliori squadre della categoria. L’emozione più grande della mia carriera da giocatore? Il gol contro il Messico nella partita d’esordio del Mondiale Under 20. Dovuto al peso della maglia azzurra, al fascino del Mondiale e al fatto che io non faccio molti gol. I miei idoli? Dal punto di vista umano, ovviamente, i miei genitori. Loro mi hanno trasmesso tutto ciò che avevano e io ne sono molto orgoglioso. Dal punto di vista calcistico, invece, Sergio Ramos e Van Dijk. Sono due leader, due giocatori di caratura mondiale, si possono prendere tanti spunti da loro. Come trascorro il tempo libero? Prima della pandemia uscivo con la mia ragazza nelle ore di riposo. Adesso lo passo prevalentemente davanti alla play station giocando a Fifa. Fino a qualche tempo fa non avevo trovato nessuno più bravo di me, poi ho conosciuto Brignola e mi sono dovuto ricredere. Cosa mi ha insegnato questo periodo? E’ stato un anno complicato, in cui ho potuto riflettere tanto. Sicuramente, quando tutto questo finirà, inizieremo a dare più valore alle piccole cose.“