Rapporto tra gol e minuti giocati. Osimhen comanda, poi Cheddira e Torregrossa! Il dato
Il rapporto tra i gol fatti ed i minuti disputati
Girone d’andata in archivio per la Serie B mentre quello di Serie A verrà concluso a breve con la ripresa subito a ritmi infernali dal 4 gennaio in poi. Dopo diverse partite, però, è possibile fare un parallelismo tra i due campionati in merito ai principali bomber che popolano la classifica marcatori.
In Serie A a guardare tutti dall’alto verso il basso c’è Victor Osimhen che, dopo essere rientrato dall’infortunio, ha inanellato una serie di partite in cui ha fatto decollare il Napoli. 9 gol in campionato ed un gol ogni 101 minuti. In merito a ciò, appunto, la statistica che segue.
Prendendo in considerazione attaccanti che hanno segnato almeno 5 gol, nelle prime quattro posizioni ci sono due calciatori di Serie B. Il primo è, ovviamente, Walid Cheddira. L’italo-marocchino del Bari, capocannoniere della Serie B, ha siglato 10 reti per una media di un gol ogni 108 minuti. Segue Ernesto Torregrossa: l’attaccante del Pisa, dotato di tecnica sopraffina e decisivo praticamente sempre, ha messo a referto una rete ogni 113 minuti. 5 gol in pochi minuti a causa dei troppi problemi fisici. Chiude Beto con una media di un gol ogni 115 minuti.
Rapporto minuti/gol
Osimhen 101
Cheddira 108
Torregrossa 113
Beto 115