Pordenone, Rastelli: “Ripartiamo dalla reazione vista contro il Vicenza. La Ternana ha grandissima qualità, a Cremona non meritava di perdere”
RASTELLI PORDENONE TERNANA – Massimo Rastelli, tecnico del Pordenone, ha parlato in sala stampa alla vigilia del match contro la Ternana, in programma domani al “Teghil” alle ore 14:00. Queste le dichiarazioni del trainer neroverde ai canali ufficiali dei Ramarri: “Queste due settimane ci hanno consentito di lavorare sulle cose che nella partita contro il […]
RASTELLI PORDENONE TERNANA – Massimo Rastelli, tecnico del Pordenone, ha parlato in sala stampa alla vigilia del match contro la Ternana, in programma domani al “Teghil” alle ore 14:00. Queste le dichiarazioni del trainer neroverde ai canali ufficiali dei Ramarri:
“Queste due settimane ci hanno consentito di lavorare sulle cose che nella partita contro il Vicenza non avevano funzionato. I ragazzi si sono impegnati tantissimo e hanno dimostrato di essere sul pezzo: mi auguro che domani riusciranno a mettere in campo tutto ciò che hanno, che è la cosa più importante”
“Abbiamo avuto modo di analizzare ciò che non era andato nella prima frazione con il Vicenza: l’importanza della posta palio ha fatto sì che i ragazzi scendessero in campo molto contratti e poco lucidi. La cosa positiva è stata la reazione dopo il doppio svantaggio e, in particolare, i primi 15 minuti della ripresa che sono stati molto arrembanti da parte nostra e ci avevano consentito di recuperarla. Poi l’episodio del rigore l’ha incanalata a nostro sfavore. Abbiamo adesso un’altra opportunità per riscattarci, consci dell’importanza dell’appuntamento”
“Domani mi aspetto il giusto approccio. Sappiamo che la gara è fondamentale, ma dovremo mantenere la giusta lucidità per mettere in campo ciò che abbiamo preparato in allenamento. I ragazzi mi hanno seguito in tutto e per tutto e devono solo mettere in mostra le loro caratteristiche”
“Ternana? E’ una squadra che ha grandissima qualità. Lo scorso anno hanno frantumato il torneo di Serie C e hanno mantenuto la stessa ossatura, facendo degli innesti di spessore per la categoria, su tutti Donnarumma e Pettinari. E’ una compagine molto propositiva e con grandi mezzi tecnici: non ha avuto un inizio semplice ma poi ovviamente la qualità del gioco ha fatto sì che i risultati, con il tempo, arrivassero. A Cremona i rossoverdi hanno perso ma non avrebbero meritato di salutare lo Zini a mani vuote. Sappiamo di affrontare un avversario forte, ma metteremo in campo le nostre armi per ottenere il risultato”
“Il ritorno allo stadio dei tifosi è un’ottima notizia: i ragazzi hanno bisogno del loro supporto ed è quella parte di tifoseria che cerca sempre di incitarli dal 1′ al 90′. Chiaro che, se non soddisfatti, siano comunque liberi di esprimere le loro emozioni, però è un qualcosa che alla squadra serve e un aiuto di cui la stessa necessita”