SPAL, Rastelli: “Il nostro futuro passa da ogni gara”
RASTELLI SPAL FUTURO – Il tecnico della SPAL Massimo Rastelli, reduce da un’importante vittoria contro il Cittadella, ha parlato in conferenza stampa del fondamentale scontro diretto contro il ChievoVerona, in programma domani allo stadio Marcantonio Bentegodi alle 19:00. Queste le sue dichiarazioni prese da Tuttomercatoweb.com: “Abbiamo lavorato sotto tutti gli aspetti, da quello fisico a quello tecnico e tattico. Quelli […]
RASTELLI SPAL FUTURO – Il tecnico della SPAL Massimo Rastelli, reduce da un’importante vittoria contro il Cittadella, ha parlato in conferenza stampa del fondamentale scontro diretto contro il ChievoVerona, in programma domani allo stadio Marcantonio Bentegodi alle 19:00.
Queste le sue dichiarazioni prese da Tuttomercatoweb.com:
“Abbiamo lavorato sotto tutti gli aspetti, da quello fisico a quello tecnico e tattico. Quelli appena passati sono stati dieci giorni che mi hanno permesso di conoscere ancora di più i ragazzi e di entrare in sintonia con loro, cercando di capire le singole problematiche personali per permettere loro di rendere al 110%. Sono molto soddisfatto anche per la grande disponibilità che mi hanno dato e dal modo in cui stanno cercando di mettere in pratica quello che chiedo. Si tratta di un primo passo fondamentale, seppur si sa che la gara è quella che conta”.
Se il futuro della SPAL passa da questa gara: “No, passa da ogni gara. Ora quella più importante è quella contro il ChievoVerona di domani. Sarà fondamentale. Poi successivamente penseremo alle altre, consapevoli di come ogni gara abbia in palio tre punti pesanti. Dobbiamo pensare di tornare a casa con risultati positivi”.
“Domani si affronteranno due squadre forti, ambiziose e costruite per il vertice. Due squadre che hanno vissuto ottimi momenti e altri di grande difficoltà e la classifica è lo specchio. Fanno un calcio propositivo e piacevole, ma non sono riuscite a dare continuità di prestazione e risultati. Sappiamo di affrontare un gruppo di qualità, che lavora da due anni con un allenatore preparato e bravo come Aglietti. Ha una identità precisa. Dovremo essere molto attenti e concentrati a limitare le loro potenzialità”.
Su Sala e Ranieri, impiegati nella nazionale U21: “Sono contento delle ottime prestazioni che hanno fatto, sia per loro che per la SPAL, perché vuol dire che ha giocatori molto validi. Sono tornati a Ferrara nella nottata di martedì, li ho fatti riposare e oggi li rivedrò. Parlerò con loro e valuterò come si sentono. Guardandoli negli occhi capirò la loro condizione e vedremo”.
Sugli obbiettivi: “Se vogliamo essere efficaci nell’avere un obiettivo e fare un percorso importante, dobbiamo fare un passettino alla volta, guardando all’oggi e non al domani. Sarà cruciale ragionare in questo modo per quanto riguarda l’aspetto mentale perché è lì che bisogna lavorare, cercando di migliorarci giorno dopo giorno”.