25 Settembre 2024

Reca: “Avevo offerte ma non ho mai pensato di andare via. Voglio tornare in A con lo Spezia”

Parla Reca

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Arkadiusz Reca, esterno dello Spezia, ha parlato a Il Secolo XIX della sua esperienza in Liguria. Di seguito le sue parole.

“Non ho mai pensato di andare via dallo Spezia, so che mi hanno cercato altre squadre, ma ho buoni motivi per restare in maglia bianca. Dopo tre anni sono ancora contento di essere qua, quando siamo retrocessi avevo in testa solo una cosa: tornare in A, e alla svelta, con lo Spezia. Obiettivo non ancora raggiunto ma io ci credo sempre perché secondo me quello è il nostro posto.

Me ne aveva parlato il mio procuratore, ma dal primo giorno di ritiro dopo aver parlato con lui e con mister D’Angelo abbiamo valutato che la squadra migliore per recuperare al meglio dall’infortunio fosse lo Spezia. Non solo dentro il campo, in tre anni ho conosciuto tante persone, mia figlia va a scuola qui, mia moglie è contenta, non ho mai avuto intenzione di cambiare posto per vivere. Posso dirlo? Ci sentiamo un po’ spezzini».

CONTRATTO – «Delle questioni del contratto si occupa il mio procuratore, sono a conoscenza che ne sta parlando da tempo con la società. Rimanere con la testa sul lavoro è importante, discutere di contratti e clausole è lavoro del procuratore, non mio».

SALVEZZA DA CENTRARE IL PRIMA POSSIBILE – «Prendo molto sul serio il mio lavoro, il mio scopo è rimanere concentrato con i compagni per centrare il nostro obiettivo stagionale il prima possibile».

SPOGLIATOIO GIUSTO MIX – «Quest’anno si respira meglio, spogliatoio giusto mix di giovani e più esperti, mi sembra che abbiamo trovato una quadra, chiaro che se vengono i risultati si sta tutti meglio. Un avvio di stagione incoraggiante, ma ci sono tante squadre forti che hanno un obiettivo solo; la A. Alla fine del campionato sarà una grande battaglia, il nostro obiettivo è la salvezza poi alla fine vedremo, basta rimanere concentrati e umili».

LO STADIO ALBERTO PICCO – «La curva dietro di noi fa un tifo devastante, anche se hai un momento di crisi li senti vicini e grazie a loro ti passa tutto, sono davvero un uomo di più in campo. Ma anche in trasferta che siano 1000, 100 o 50 non ci lasciano mai soli».

QUASI AL 100% DELLA FORMA – «Sono quasi al 100% della forma fisica, manca solo fiducia che arriva con il minutaggio».

IL RAPPORTO CON MISTER D’ANGELO – «Ottimo, mi fa sentire importante, anche ora che ho avuto piccolo infortunio sapevo che mi stava aspettando. So che quando sono in forma fisicamente posso dare alla squadra molto di piu, sto cercaùndo di arrivare il prima possibile alla migliore condizione perché ho tanta voglia di dimostrare il mio valore».