La Red Bull su un club cadetto, l’assenza di Clotet e l’infortunio di Caso: il venerdì di Serie B
I fatti più rilevanti di questo venerdì di Serie B
Il weekend di Serie B è appena iniziato con l’anticipo del Penzo tra Venezia e Frosinone. Non solo il campo ci ha tenuto compagnia quest’oggi: diversi fatti sono emersi, soprattutto in vista dei match dei prossimi giorni.
Le parole di Maita del Bari
Mattia Maita, uno dei principali protagonisti dello splendido inizio di stagione del Bari, ha parlato all’assocalciatori.
Ecco le sue dichiarazioni raccolte da TuttoBari.com:: “Siamo comunque una neopromossa, affrontiamo una realtà nuova, una B difficilissima, pertanto pensiamo prima al traguardo minimo. Tutto quello che verrà dopo sarà un di più. In questo momento il nostro obiettivo è la salvezza. Abbiamo iniziato bene il campionato e cerchiamo di continuare così il più possibile. La squadra è forte perciò tutto è possibile”.
Una squadra, quella biancorossa, che si sta dimostrando forte anche in cadetteria, come ammesso dallo stesso Maita, e che può contare sull’apporto di giovani di livello: “Siamo pieni di giovani forti, e dico Elia Caprile, Whalid Cheddira, Alessandro Mallamo, Gianmarco Cangiano, Giacomo Ricci. Li osservo tutti i giorni in allenamento e sono ragazzi intelligenti, con spirito di sacrificio. Secondo me arriveranno in alto”.
Clotet non sarà in panchina: il motivo
Con un post su Instagram, Pep Clotet, allenatore del Brescia, ha caricato i suoi ragazzi e motivato la sua assenza in vista della gara contro il Cagliari. Ecco le sue parole:
“Purtroppo non posso viaggiare con la squadra a causa di un attacco influenzale. I ragazzi hanno lavorato alla grande tutta la settimana e sono sicuro daranno il massimo!
Non sarò con voi fisicamente, ma con testa e cuore sempre. Forza ragazzi! 120%!”
Il ds del Sudtirol sul possibile interesse della Red Bull
Il direttore sportivo del Sudtirol, Paolo Bravo, ai microfoni di Tuttosport, ha parlato, tra le altre cose, dell’interesse del colosso Red Bull:
“Io sono un uomo di campo e penso solo a quello. Mi ritengo uno fortunato per
l’autonomia gestionale sul piano tecnico che la proprietà mi dà ogni giorno. A cose più grandi però
pensano loro. Una cosa è certa: non bisogna meravigliarsi se dei colossi si interessano a un club
come il nostro, che è sanissimo economicamente e dotato di strutture di primo livello”.
Infortunio Caso durante l’anticipo Venezia-Frosinone
Tegola per il Frosinone nel corso della sfida esterna sul campo del Venezia. Al 50′, infatti, il funambolo Caso è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio alla spalla rimediato durante un contrasto di gioco con Svoboda.
A prendere il suo posto in campo è stato Mulattieri. Adesso il classe ’98 si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso.