Il missile di Pedro Mendes apre, Pieragnolo risponde: Reggiana-Ascoli termina 1-1
La cronaca di Reggiana-Ascoli
Esordio sulla panchina dell’Ascoli per Fabrizio Castori che inizierà il suo nuovo percorso dal Mapei Stadium contro la Reggiana di Nesta.
Primo tempo
Dopo 50 secondi Girma fa registrare il primo tiro della partita ma la sua conclusione è lenta e si perde tra le braccia di Viviano. Al 14′ è ancora la Reggiana ad affacciarsi dalle parti di Viviano ma il tiro di Bianco è centrale. Al 16′ passa l’Ascoli: Di Tacchio scucchiaia per Rodriguez che di testa fa la sponda per Pedro Mendes che da poco fuori l’area fa partire un missile terra-aria col destro che si infila all’incrocio dei pali. La reazione dei padroni di casa è immediata: break di Girma che infila per Antiste: l’attaccante tutto solo dinanzi a Viviano spara sul palo. Al 26′ orrore di Marcandalli che su un rinvio sbaglia l’intervento e lancia Pedro Mendes che da posizione defilata spara alto col destro. Al 28′ ci prova Antiste ma Viviano è attento ad alzare in angolo. Al 35′ ancora occasione per la Reggiana ma è sempre Bellusci che questa volta di faccia salva un gol fatto.
Secondo tempo
Al 49′ la Reggiana pareggia: Varela recupera palla e va sul fondo servendo un cross morbido per Pieragnolo che arriva sul secondo palo ed al volo col mancino batte un incolpevole Viviano. Al 58′ traversa colpita dalla Reggiana con Cigarini che su punizione accarezza la palla, scavalca la barriera ma si stampa sul montante. Al 70′ ci prova Cigarini ancora da fuori ma la palla va fuori di poco. Al 92′ occasione enorme per l’Ascoli: Bardi è miracoloso su Manzari poi Bayeye spara altissimo con il portiere fuori causa.