27 Agosto 2024

La Reggiana ruggisce più forte del Brescia e lo abbatte per 2-0 nei primi e negli ultimi minuti

Gli eventi salienti della gara

Ac Reggiana 1919

Reggiana e Brescia si incontrano alla terza giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, il martedì sera. I padroni di casa hanno iniziato con due risultati utili, un pareggio con il Mantova e la vittoria contro la Sampdoria in trasferta. Gli ospiti, invece, hanno battuto il Palermo alla prima giornata, mentre sono caduti in casa contro il Cittadella. Questa sera al Mapei Stadium stanno per affrontarsi due squadre molto ambiziose: prosegue, così, la nuova stagione!

PRIMO TEMPO

Al 4′ la Reggiana si porta immediatamente in vantaggio, con il primo tiro della partita: la conclusione di Maggio passa sotto le gambe di Lezzerini, 1-0. Ancora i padroni di casa tre minuti dopo, Vergara si coordina perfettamente al volo in semi-rovesciata: il portiere devia in angolo. Al 20′ l’arbitro ammonisce Maggio per una scivolata in ritardo ai danni di Dickmann. Bardi sventa la prima vera occasione del Brescia per pareggiare al 33′: devia in angolo la conclusione forte di Bisoli.

SECONDO TEMPO

Al 49′ ammonizione per Borrelli che reagisce alla decisione arbitrale con un gesto di stizza. Cartellino giallo anche per Sampirisi che stende un avversario al 62′. Al 65′ Gondo tenta la prodezza da lontanissimo: Lezzerini deve volare per respingere il destro che rimbalza contro la traversa. Al 75′ la Reggiana reclama un calcio di rigore per fallo di mano di Cistana dopo il colpo di testa di Rozzio, per l’arbitro è tutto corretto.

Vergara dimostra ancora il momento di forma con una grande giocata per superare la difesa del Brescia all’82’: fornisce poi un assist perfetto a Gondo che spreca davanti al portiere tirando fuori. Arriva il raddoppio della Reggiana: all’85’ Portanova viene servito perfettamente da Vergara dopo un contropiede e da lì non può sbagliare, 2-0. L’autore del gol viene anche ammonito per essersi tolto la maglia nell’esultanza. Ammonizione per Verreth al 94′.
Si conclude così una partita che ha visto la Reggiana molto più pericolosa di un Brescia inoffensivo. Meritata la vittoria per 2-0 dei padroni di casa.