Il Catanzaro raggiunge la Reggiana sul 2-2: i gol di questa partita sono delle pietre preziose! 💎
Gli eventi salienti della gara
Reggiana e Catanzaro si incontrano alla tredicesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, la domenica pomeriggio. I padroni di casa stanno attraversando un momento decisamente negativo, con due sconfitte ed un pareggio ottenuto con una rimonta nel finale contro il Bari. Gli ospiti, invece, stanno provando a rialzarsi e hanno collezionato 5 punti nelle ultime tre gare. Questo pomeriggio al Città del Tricolore stanno per affrontarsi due squadre che cercano di rilanciarsi dalla metà della classifica: prosegue, così, la stagione!
PRIMO TEMPO
Al 3′ prima occasione importante per la Reggiana con Marras che anticipa la difesa e vola in area: il suo tiro viene in qualche modo respinto da Pigliacelli. Altra disattenzione della difesa del Catanzaro che si fa soffiare la palla da Sersanti al 5′, Pigliacelli salva ancora su Gondo. Pontisso al 9′ lascia andare un bel tiro a giro da sinistra, Bardi respinge bene. Il Catanzaro segna la rete dello 0-1 al 20′ grazie alla girata in area di Pontisso su sponda precisa di Brighenti: dopo un minuto di controlli il VAR annulla il vantaggio per fuorigioco del marcatore, si rimane sullo 0-0.
La squadra a portarsi effettivamente in vantaggio è, invece, la Reggiana al 25′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Portanova si coordina al volo e segna uno splendido gol valido per l’1-0. Incredibile errore di Pontisso: solo davanti alla porta su assist di Iemmello spara altissimo. Altro gol capolavoro della Reggiana per il 2-0: Gondo, servito bene da Vergara, se la alza da solo con un primo tocco e poi in mezza rovesciata sorprende Pigliacelli al 32′. Primo tempo ricco di gol, il Catanzaro segna il 2-1 al 41′: botta fortissima di Pompetti dalla trequarti sol sinistro, il tiro finisce dritto sotto la traversa. Occasionissima per gli ospiti: Biasci calcia fortissimo in area ma la palla sbatte contro la traversa al 45′.
SECONDO TEMPO
Cartellino giallo per Compagnon al 50′ per trattenuta ripetuta ai danni di Vergara. Altro legno colpito dal Catanzaro al 54′: stavolta Koutsoupias non riesce a mirare al meglio e colpisce il palo. Giallo anche per Gondo per proteste al 57′. Al 67′ Rozzio esce dal campo dopo l’intervento dei medici zoppicando dopo un contrasto durissimo avvenuto in precedenza con Brighenti.
Il Catanzaro la pareggia al 75′: tiro piazzato perfetto dove Bardi non può arrivare, è 2-2. Ammonizione all’87’ per Bonini per intervento irregolare. Incredibile occasione per la Reggiana al 90′ dopo un altra disattenzione difensiva del Catanzaro: Portanova di testa la manda alta di pochissimo. Il Catanzaro recupera la Reggiana e riesce a pareggiare sul 2-2: troppi errori difensivi da entrambe le parti. I gol di oggi profumano di vero calcio.