La Reggiana torna a respirare e vince agilmente per 2-0. Frosinone in confusione e sempre più in crisi: è ultimo
Gli eventi salienti della gara
Reggiana e Frosinone si incontrano alla nona giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, la domenica pomeriggio. Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte, ottenute rispettivamente contro Spezia e Carrarese. I ragazzi di Viali hanno 9 punti e stanno vivendo un momento di grande fatica in campionato, con soli due punti ottenuti nelle ultime quattro partite. La squadra di mister Vivarini, invece, si trova in un periodo di difficoltà anche più grande: penultimo posto in classifica con 6 punti. Questo pomeriggio al Città del Tricolore stanno per affrontarsi due squadre che cercano riscatto: prosegue, così, la stagione!
PRIMO TEMPO
Al 12′ arriva la prima ammonizione, per Fontanarosa che stende Partipilo a metà campo. Un minuto dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa: Vido batte Cerofolini con un destro a incrociare dopo assist di Marras, 1-0. Partipilo esce zoppicante al 21′, sostituito da Canotto. Ammonizione per Girma al 34′ per un pestone ai danni di Biraschi. Cartellino giallo al 36′ anche per Gelli, entrata dura su Fiamozzi. Finisce un primo tempo senza particolare manovre offensive ben costruite, parecchia confusione ed errori da entrambe le parti. Fa eccezione il grande spunto che ha portato al gol di Vido.
SECONDO TEMPO
Al 54′ ammonito Viali per proteste eccessive dopo un fallo del Frosinone. Il secondo tempo si accende solo al 64′, quando la Reggiana riesce ad avanzare in modo dirompente grazie a Sersanti che viene steso in area da J. Oyono. Calcio di rigore per i padroni di casa, batte Vido: Cerofolini spiazzato, 2-0. Cartellino giallo per Lucchesi al 77′. Incredibile occasione per il Frosinone: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ambrosino prima di testa e poi col piede a pochi metri dalla porta colpisce due traverse, sfortunato.
Nervi molto tesi in campo sul finire del secondo tempo, specialmente tra Stulac e Garritano: entrambi ammoniti dall’arbitro. Grande occasione per Okwonkwo al 90′, scatta in velocità ma non riesce a battere il portiere. Reggiana che continua ad assaltare il Frosinone nei minuti di recupero. I padroni di casa tornano a respirare aria fresca trovando i tre punti, ospiti ancora fermi e sempre più in fondo alla classifica.