12 Aprile 2025

Espugnata Reggio Emilia, il Pisa convince e allunga: Lind e Tramoni decisivi, sprofondo Reggiana

La cronaca integrale di Reggiana-Pisa: Lind e Tramoni permettono alla squadra di Inzaghi di portare a casa i tre punti.

Twitter Pisa

A Reggio Emilia va in scena la gara tra la squadra di Dionigi e il Pisa di Filippo Inzaghi. Momento nero per i granata, reduci dal ko interno con la Cremonese: molte le difficoltà incontrate dagli emiliani, oggi impegnati contro la seconda della classe. A Reggio Emilia si presenta infatti la squadra di Inzaghi, colpita e affondata dal Modena nello scorso turno: il vantaggio sullo Spezia resta consistente (+5), in attesa della partita dei liguri in quel di Mantova.

Inzaghi sostituisce Canestrelli con Calabresi, dando fiducia a Solbakken in mezzo al campo e schierando Matteo Tramoni dal 1′. Lato Reggiana gioca Sersanti, mentre davanti Dionigi schiera Natan Girma e Vido.

PRIMO TEMPO

Parte bene la Reggiana, che dopo pochi minuti va vicino all’1-0 con una buona conclusione di Girma: il suo mancino sorvola la traversa. Ammonito dopo pochissimi secondi Solbakken per un’evidente trattenuta: sarà sostituito nel secondo tempo. Il Pisa risponde al 10′ con Tramoni: il giocatore corso arpiona in area e impegna Bardi con un destro a mezza altezza. Nuova possibilità per Tramoni pochi istanti dopo: il trequartista del Pisa stringe troppo il tiro dal limite e il pallone va a sbattere sui tabelloni pubblicitari. Spreca una buona chance Girma al 20′: l’attaccante riceve un colpo di testa involontario di Solbakken e prova la conclusione, ma il pallone finisce in curva. Reggiana vicina al gol anche al 22′: Portanova brucia Caracciolo in velocità e serve Sersanti, il quale non impensierisce Semper con un tiro centrale.

I granata sciupano e la squadra di Inzaghi punisce: grande azione corale dei nerazzurri, con Calabresi che innesca Moreo a tu per tu con Bardi. Il portiere della Reggiana abbandona lo specchio e Moreo appoggia per Lind: l’attaccante deposita in rete anticipando il difensore, portando i toscani in vantaggio. Il Pisa cavalca l’onda e va vicino al 2-0: grande palla di Lind per Moreo, che in area colpisce di testa da pochi metri ma manca incredibilmente il bersaglio grosso. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Dionigi è costretto a sostituire Portanova: dopo uno scontro violento con Bonfanti, l’ex Genoa abbandona il campo in favore di Ignacchiti. Passano pochi istanti e il Pisa raddoppia. Meroni combina un pasticcio e Lind recupera, innescando Matteo Tramoni: il giocatore corso si presenta a tu per tu con Bardi e lo fulmina con un destro chirurgico.

SECONDO TEMPO

Ritmo della ripresa notevolmente inferiore rispetto alla prima frazione. Il Pisa ha la chance per chiuderla al 57′: cavalcata di Touré sulla fascia destra (seminato Ignacchiti) e cross a rimorchio per Tramoni. Bardi smanaccia sui piedi del numero 11, che in controbalzo manda oltre la traversa da ottima posizione. Un paio di minuti dopo, Lind va a sverniciare la base del palo: da azione di corner, Caracciolo con una strana carambola pesca al centro l’attaccante danese. Lind si coordina e colpisce in mezza volée, centrando il legno alla destra di Bardi. La timida risposta della Reggiana perviene al 72′: dopo una serie di contrasti nell’area nerazzurra, il pallone finisce ai 20 metri sul sinistro di Marras. Il numero 7 dei granata, però, non calibra a dovere la misura del tiro. A una decina di minuti dalla fine, al Pisa viene annullato il 3-0: pennellata di Angori per Rus, che per smarcarsi si libera fallosamente di Rozzio. Inizialmente l’arbitro convalida la rete, rettificando dopo la revisione al monitor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.