27 Settembre 2024

Reggiana, Viali: “Pretendo il massimo dai miei ragazzi, devono imparare a ragionare in gruppo”

Le dichiarazione dell'allenatore granata alla vigilia del match

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Le dichiarazioni di William Viali rilasciate durante la conferenza prepartita si sono concentrate più sul gruppo e sulle recenti prestazioni. L’allenatore ha analizzato solo sul finale il prossimo avversario della Reggiana, la Carrarese di Antonio Calabro, mentre gran parte delle sue parole, riportate da reggionline.com, sono state spese sui problemi che hanno interessato il gruppo nelle ultime due partite.

Ecco le sue parole

Sulla squadra:Una cosa devono far capire le nostre ultime due prestazioni: o ragioniamo da squadra e, di conseguenza, diventiamo forti come singoli, oppure al contrario se ragioniamo da singoli diventiamo mediocri come squadra. Questo deve far capire che le prestazioni dei singoli sono frutto del lavoro di squadra e questo nelle ultime due partite è mancato. Voglio che la squadra ricominci a pensare da squadra e capire che bisognare ragionare come una cosa sola“.

Sulla Carrarese:È una squadra che si gioca le partite, viene da tre sconfitte però rimane sempre dentro la gara. È una squadra viva, quindi se noi non avremo un atteggiamento corretto potremmo avere grandi difficoltà. Pretendo una prestazione competa sotto l’aspetto mentale, con grande voglia di sacrificarsi: solo così ce la potremo giocare“.