Gazzetta – Reggina, altro deferimento. Rischio -7: il motivo
La Reggina incassa un altro deferimento. Questa volta la penalizzazione potrebbe essere più pesante. Situazione non facile
Giornate sempre più turbolenti in casa Reggina. Oltre le difficoltà in campo in chiave risultati, ci sono altri problemi fuori dal terreno di gioco che di conseguenza influiscono. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club amaranto è stato ancora una volta deferito.
Il motivo del secondo deferimento – Mancato pagamento del 16 marzo degli stipendi di gennaio e febbraio di sette tesserati (con recidiva), delle ritenute Irpef non saldate alla medesima scadenza (con recidiva) e di quelle rateizzate a dicembre con il decreto Salvacalcio, più il mancato pagamento dei contributi Inps relativi al periodo aprile 2022-febbraio 2023 e di quelli pure rateizzati a dicembre con il Salvacalcio.
Rischio altra penalizzazione – Dopo il -3 in classifica la Reggina potrebbe ricevere una penalizzazione più corposa. Due punti per Irpef e Inps, tre punti per le rateizzazioni saltate del 16 febbraio e due per le recidive. Dunque, in totale, dovrebbero essere 7 i punti di penalizzazione? Rinvio dei playoff oppure da scontare la prossima stagione nel caso? Scelta non semplice.
La data del processo – L’ipotesi del processo al Tfn potrebbe esserci tra quindici giorni.