Reggina, l’ex Amoruso: “Questa squadra è in grado di tenere testa a chiunque. Bravo Inzaghi a tenere un profilo basso”
Nicola Amoruso, ex attaccante della Reggina, in occasione del derby contro il Cosenza al "Granillo" è tornato nel suo vecchio stadio per assistere al match. Al termine di esso ha rilasciato un suo pensiero riguardo la giornata vissuta a Reggio Calabria e il lavoro svolto da tutto il club. Queste - come apprendiamo dalla Gazzetta del Sud - sono le sue parole
Nicola Amoruso, ex attaccante della Reggina, in occasione del derby contro il Cosenza al “Granillo” è tornato nel suo vecchio stadio per assistere al match. Al termine di esso ha rilasciato un suo pensiero riguardo la giornata vissuta a Reggio Calabria e il lavoro svolto da tutto il club. Queste – come apprendiamo dalla Gazzetta del Sud – sono le sue parole:
“L’accoglienza che ho ricevuto è stata fantastica. Ma ciò non mi stupisce perché Reggio è casa mia. Rimettere piede al S. Agata è stato bello, ma tornare al Granillo e vedere tutta quella gente entusiasta mi ha fatto tornare in mente i momenti vissuti in Serie A. Ringrazia Saladini e Cardona per le belle parole spese sul mio conto e faccio loro i complimenti per il lavoro svolto. Fino a tre mesi fa questa società correva il rischio di non iscriversi al campionato.”
Sotto l’aspetto tecnico-tattico
“Se questa squadra si trova in vetta, un motivo ci sarà. Quello che sta accadendo non è frutto del caso. La Reggina sta dimostrando di poter tenere testa a chiunque. Al contempo, però, apprezzo il modus operandi di Inzaghi che continua a mantenere un profilo basso. La Serie B è complicata, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Questo gruppo, per certi aspetti, mi ricorda quello della salvezza raggiunta nonostante il meno undici. Quando la squadra è compatta, non ci sono traguardi irragiungibili.”