Reggina, gli attaccanti segnano col contagocce: ecco chi ha fatto peggio degli amaranto
Il dato horror sulla prolificità degli attaccanti di Inzaghi
Risucchiata in un tunnel oramai infinito di negatività in termini di risultati (e non solo), la Reggina di Filippo Inzaghi, dopo una prima metà di stagione di elevatissimo spessore, è ora chiamata a rialzare la testa al fine di mantenere vivo quantomeno l’obiettivo playoff.
Caratteristica comune delle tre annate amaranto post-ritorno in Serie B – nonostante gli acquisti sulla carta spesso altisonanti – è quasi sempre stata la mancanza di attaccanti in grado di arrivare in doppia cifra e fare la differenza a suon di goal: da Toscano a Baroni, da Stellone a Inzaghi, nessuno ha mai potuto beneficiare (quantomeno nei fatti) delle reti di un bomber in grado di spostare in positivo gli equilibri in favore dei calabresi. Un dato, in tal senso, appare inequivocabile.
Come evidenzia TuttoReggina.com, infatti, in questa stagione gli elementi offensivi tesserati in riva allo Stretto hanno finora messo a referto appena 16 goal complessivi: 5 Menez, 4 Canotto, 3 Gori e Rivas e 1 Strelec. A secco, invece, tra infortuni e altre problematiche varie, Ricci, Cicerelli, Galabinov e l’ex Santander. Anche Fabbian, miglior marcatore con 8 reti ma che di ruolo fa il centrocampista, si è da tempo inceppato.
Solo poche squadre hanno fatto peggio degli attaccanti a disposizione di Super Pippo, tra queste: Cosenza, Brescia, Benevento, SPAL e Perugia. Tutte compagini, ovviamente, invischiate nella rovente lotta per non retrocedere.