Reggina, così non va: il Cagliari sbanca il Granillo con un secco 0-4. Lapadula mattatore
Cronaca di Reggina-Cagliari
In un Oreste Granillo vestito a festa va in scena la trentesima giornata di Serie B dove si sfideranno la Reggina di Filippo Inzaghi e il Cagliari di Claudio Ranieri. Le due squadre arrivano a questa partita in due stati di forma nettamente differenti, gli amaranto vogliono assolutamente riscattare la doppia sconfitta contro Cosenza e Parma e hanno la possibilità di farlo anche e soprattutto grazie alla settimana di lavoro in più rispetto ai sardi causata dal rinvio del match di Perugia di sabato scorso. Il Cagliari, invece, arriva in fiducia non perdendo da 6 partite consecutive in campionato e vuole dare continuità alla super vittoria in casa per 4-1 contro l’Ascoli. I presupposti per assistere ad un bel match di calcio ci sono tutti e allora non possiamo che attendere il fischio d’inizio dell’arbitro che sarà il sig. Giovanni Ayroldi.
Primo tempo
L’arbitro dà il via al match. La prima occasione del match è al minuto 1, imbucata di Majer per Rivas che con l’honduregno che calcia debole dopo una serie di dribbling. Il primo angolo del match è per il Cagliari quando siamo al minuto 6. Ancora angolo per i sardi. Minuto 11, vantaggio del Cagliari, cross di Azzi che trova perfettamente Lapadula in area che dopo un miracolo di Colombi deposita in rete a porta vuota. Reazione immediata della Reggina, cross in mezzo di Di Chiara che trova Canotto, quest’ultimo calcia di prima ma trova un bravo e fortunato Radunovic. Minuto 16, cross perfetto di Nandez, Lapadula stacca tutto solo in area e si mangia lo 0-2. Minuto 17, primo angolo per gli amaranto. Ancora angolo per la squadra di Inzaghi. Brutto scontro in area tra Gagliolo ed un calciatore rosso-blu. Entrambi a terra. Minuto 21, terzo angolo per i sardi. Minuto 24, cross in mezzo di Rivas che trova Fabbian. Il 14 amaranto colpisce di testa alto all’interno dell’area di rigore ma manda alto. Minuto 35, check in corso per un probabile rigore per il Cagliari. Niente penalty, è fuorigioco. Altro check sempre per un rigore a favore del Cagliari. Minuto 41, rigore per i sardi e ammonzione conseguente per Camporese. Raddopia il Cagliari ancora con il numero 9. Minuto 45, angolo per gli amaranto. 5 minuti di recupero. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo
L’arbitro fischia l’inizio della ripresa. Cambi all’intervallo per gli amaranto, entrano Cicerelli e Strelec per Canotto e Majer. Minuto 53, cross basso in mezzo di Cicerelli che pesca perfettamente Strelec in area che colpisce a botta sicura ma trova una buona risposta di Radunovic. Minuto 54, cambio negli amaranto esce Cicerelli (infortunio per lui), entra Gori. Il primo giallo della gara è per Azzi. Minuto 58, ammonito Radunovic per perdita di tempo. Minuto 59, angolo per i sardi. Primo cambio per il Cagliari, esce Prelec entra Millico. Rissa in campo. Ammonito Colombi per proteste. Altro rigore per il Cagliari, il secondo di giornata per i sardi. 0-3, goal di Mancosu. Quarto cambio per la Reggina, esce Menez entra Liotti. Ammonito Gagliolo. Triplo cambio in casa Cagliari al minuto 69, escono Azzi, Nandez e Makombou per far spazio ad Altare, Deiola e Kourfalidis. Lancio a tagliare di Di Chiara che trova Gori in area, il 9 calcia ma trova ancora Radunovic. Cambio nel Cagliari, entra Barreca al posto di Dossena. Ammonito Millico. Minuto 81, esce Fabbian entra Bondo nella Reggina. Minuto 83, gran tiro di Lella ma trova un super Colombi. 3 minuti di recupero. Il Cagliari trova anche il quarto goal con Zappa.
Termina 0-4 il match tra gli amaranto e il Cagliari.